ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 agosto 2018, 15:21

Imperia: presentata la 'Notte Bianca' di Porto Maurizio, Caratto "Quest'anno spazio alle tipicità locali" (Foto e video)

Vassallo: "Una grande festa nata come commerciale, ma oggi diventata cittadina. 14-15 punti musica più una parte enogastronomica dei nostri piatti tipici, tante attrattive dai più piccoli ai più grandi"

Imperia: presentata la 'Notte Bianca' di Porto Maurizio, Caratto "Quest'anno spazio alle tipicità locali" (Foto e video)

È stata presentata questa mattina, presso la Sala Giunta del Comune di Imperia, la 'Notte Bianca' di Porto Maurizio in programma per sabato, 25 agosto, a partire dalle 18.30.  

Sono intervenuti in conferenza stampa il sindaco Claudio Scajola, per un breve saluto iniziale, l'assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo, il presidente del Civ di Porto Maurizio Riccardo Caratto con i consiglieri Giovanni Lazzarini, Arianna Armeglio e Federico Soraci, e il presidente di Confcommerico Imperia Marco Gorlero.

"Tanta soddisfazione e un grande motivo di orgoglio perchè anche questa volta il Civ di Porto Maurizio ha lavorato in maniera egregia insieme a commercianti e associazioni - esordisce Vassallo. Quest'anno il Comune non ha potuto contribuire in maniera diretta, ma ho comunque cercato di creare un collante con alcuni sponsor per questa manifestazione del 25 agosto. Sono invitati tutti gli abitanti e tutte le persone dalle altre città per venire a vedere la nostra Imperia. Una grande festa nata come commerciale, ma oggi diventata cittadina. 14-15 punti musica più una parte enogastronomica dei nostri piatti tipici, tante attrattive dai più piccoli ai più grandi. Un grosso contenitore per accontentare tutti, credo che in questo periodo sia importante evitare polemiche e invitare tutti a partecipare. Ringrazio Caratto e tutte le persone che si sono date da fare, mi auguro che l'anno prossimo il Comune possa contribuire in maniera più attiva".

"La novità principale è avere avuto il patrocinio della Regione Liguria, con un contributo da parte dell'assessorato alle Attività produttive del settore Commercio per poter mettere in evidenza soprattutto i prodotti locali - spiega Caratto. A livello enogastronomico ovviamente, ma anche con le band che, Disco Inferno esclusi, sono tutte locali. A grandissima richiesta torneranno appunto i Disco Inferno, abbiamo spostato di una settimana la data per potere avere di sabato una loro prestazione. Infine il piano sicurezza che è stato portato a termine e verrà discusso fra poco, speriamo di essere riusciti a farlo adeguatamente con 9 blocchi per garantire la sicurezza dei partecipanti".

"Anche quest'anno avremo una zona dedicata ai bambini in piazza Ricci - prosegue Arianna Armeglio. Con gonfiabili e gruppi di animazione fino a circa mezzanotte. La zona della Foce è diventata parte integrante della manifestazione e anche quest'anno parteciperanno in maniera importante. Tanti punti di degustazione, con panissa e coniglio tra le altre, e tante cose carine per tutti quanti".

Questo il programma completo

18.30: inaugurazione con apertura generale di tutti i negozi
19: cena a tema per le vie a cura del Consorzio Porto Maurizio
Visita guidata alla Basilica di San Maurizio e salita alla Cupola a cura del 'Comitato SottoTina'
Visita guidata al Parasio a cura del Circolo Parasio

Esibizioni ed esposizioni

Via Martiri della Libertà: mercatino con proposte di produzioni locali
Piazza Mameli: ritrovo Harley-Davidson Italian Club
Via Cascione: Animazione all Night Long con Dj Tex, esibizione scuola fitness e danza 'Creativa', show dei corsi di danza moderna, di hip hop con i Fresh & Clean e del gruppo Le Smarties
Piazza Ricci: Intrattenimento curato da Paolo Bianco finale regionale 'Miss Grand Prix', Esibizione palestra New Mistral: zumba, pound, danza
Piazza Marconi: Mostra fotografica 'Le produzioni liguri nello sviluppo del commercio' a cura del Circolo Castelvecchio. Ballo e coreografie by asd L'Alleanza dei Re Il Cerchio d'Oro (ginnastica ritmica)
Via Caboto: Shady Grove Irish Music e Country Blues
Spettacoli itineranti: Magie nel centro storico, Artirsti di strada

Ogni zona avrà poi delle esibizioni musicali tra le quali spicca quella dei Disco Inferno che, a gran richiesta dopo il successo dello scorso anno, torneranno ad accendere la Notte Bianca. Insieme a loro: 'La Premiata Banda', Verderame, the Groove, Matteo Lavagna, Blues and Sugar, Blucobalto, Clan Batexe, Il Cielo d'Irlanda, The Nuclears.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium