ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 agosto 2018, 12:32

Sanremo chiude agosto con la “Festa della Città e dello Sport”, un lungo weekend con artisti di strada, musica e fuochi d’artificio (Video)

Biancheri: “Un grande sforzo, abbiamo investito i fondi della convenzione Rai per migliorare Sanremo Young e fino al bilancio di luglio non avevamo risorse per le manifestazioni estive”

Sanremo chiude agosto con la “Festa della Città e dello Sport”, un lungo weekend con artisti di strada, musica e fuochi d’artificio (Video)

Sanremo si prepara a chiudere l’estate 2018 con una grande festa che coinvolgerà tutta la città. da giovedì 30 agosto a sabato 1 settembre un lungo weekend di eventi con la “Festa della Città e dello Sport”. In città artisti di strada, musica, le esibizioni delle associazioni sportive e fuochi d’artificio.

La festa prenderà il via giovedì 30 agosto con il secondo Festival del Teatro di Strada” con le vie del centro animate da artisti che si esibiranno sia in postazioni fisse che itineranti. Fantasisti, street band, maghi, pupazzi giganti, trampolieri e teli aerei porteranno per le vie e le piazze del centro la passione e l’entusiasmo degli artisti di strada.

Spettacoli coinvolgenti per grandi e piccini in una formula che l’Amministrazione ha voluto riproporre dopo il grande successo ottenuto quest’inverno con lo spettacolo dei maghi e, recentemente, con il “carillon” vivente.

Venerdì 31 saranno protagonisti lo sport e la musica. Nell’anno del prestigioso riconoscimento che ha visto Sanremo diventare “Città Europea dello Sport” la festa vedrà protagoniste le associazioni sportive sanremesi. Le piazze e le vie del centro si trasformeranno fin dal pomeriggio in campi di gioco e in spazi di esibizione per le varie discipline sportive.

Il programma si arricchisce poi con musica e spettacoli che interessano più zone della città a partire dalle ore serali: piazza Colombo, piazza San Siro e Pian di Nave dove si ballerà con il “Tribute Show danni ’50 ad oggi”, la tribute band delle canzoni più famose degli Abba, dei Queen e il rap.

Infine sabato 1 settembre verranno riproposti gli eventi annullati nei giorni di lutto per la tragedia del ponte “Morandi” di Genova. Si inizia con “Hey Pigna” nel centro storico, si prosegue con la parata musicale della banda “Canta e Sciuscia” e con il concerto dei “Groove Machine” a Pian di Nave, per terminare con lo spettacolo pirotecnico a Pian di Nave.

La grande “Festa della Città e dello Sport” è stata presentata, in prima bozza, questa mattina in Comune a Sanremo. Nel corso degli interventi il Sindaco Alberto Biancheri ha voluto difendere il lavoro dell’Assessore Marco Sarlo sottolineando lo sforzo economico in un periodo non semplice per via dei nuovi investimenti in chiave Rai.

Grazie a tutti coloro che stanno lavorando per organizzare queste giornate, sembra facile ma non lo è – ha dichiarato il Sindaco Biancheri – ci tenevamo a farla perché crediamo che Sanremo ne abbia bisogno in questo momento specifico e non dimentichiamo che tutto questo nasce perché Sanremo è “Città Europea dello Sport” che non è un titolo sulla carta ma è anche concreto con impegni come il Palazzetto dello Sport”.

Ci tengo a specificare che quest’anno è stata stipulata la convenzione con la Rai con l’introduzione di Sanremo Young e un nuovo format per allargare la proposta del Festoval di Sanremo – ha poi aggiunto Biancheri – ci sarà una serata in più e stiamo anche lavorando con gli albergatori per dare un maggior numero di biglietti e ci sarà una struttura in più con più posti in platea. Per arrivare a questo obiettivo abbiamo dovuto investire delle risorse che sono usate nel 2018 dai fondo Rai. Ogni anno sul turismo si investe circa un milione di euro con un fondo Rai di 300 mila euro che l’Assessorato utilizza. L’Assessore Sarlo di è preso questo incarico sapendo bene che andava a gestire un calendario manifestazioni senza risorse fino a quando non si fosse approvato il bilancio di luglio. Dall’avanzo di bilancio siamo riusciti a riprendere 280 mila euro e portarli a bilancio per il turismo. A quel punto l’Assessore ha potuto utilizzare le risorse per la programmazione estiva. Abbiamo fatto un grandissimo sforzo per portare Sanremo Young, la stiamo migliorando, ma in quel momento abbiamo dovuto utilizzare risorse che sono andate a discapito di altre cose. Anche a noi sarebbe piaciuto programmare sei mesi prima, ma fino al bilancio non è stato possibile”.

 

Ecco il programma: 

Giovedì 30 agosto:

Una città in festa - 2° Festival del Teatro di Strada

Via Matteotti e piazza Colombo
Dalle 21.15 alle 23.30
Artisti (orari e location)

Prismabanda: Street Band (itinerante via Matteotti)
ore 21.15 partenza da via Matteotti incrocio piazza Colombo

Francesco Giorda: Comico fantasista (via Matteotti angolo via Cavour)
ore 21.30 primo spettacolo – ore 22.30 secondo spettacolo

Marte e Blutonio: Trampolieri (itinerante via Matteotti)
ore 21.15 partenza da via Matteotti angolo via Feraldi

Fratelli Ochner: Teli aerei e Acrobatica (via Matteotti angolo via Escoffier)
ore 21.45 primo spettacolo – ore 22.30 secondo spettacolo

Trabuk: Mago comico (via Matteotti davanti Cinema Centrale)
ore 21.30 primo spettacolo – ore 22.20 secondo spettacolo

Billy Bolla: Fantasista bolle giganti (via Matteotti angolo vicolo Chintagna)
ore 21.30 primo spettacolo – ore 22.20 secondo spettacolo

Carlo Cicala: Mago comico (via Matteotti angolo via Corradi)
ore 21.30 primo spettacolo – ore 22.30 secondo spettacolo

4 Salti col Pupazzo: Pupazzi giganti (via Matteotti angolo via Mameli)
dalle ore 21.15 noleggio free

Pindarico: Trasformismo sui trampoli
dalle ore 21.30 itinerante in via Matteotti
ore 22.45 spettacolo finale in piazza Colombo

 

Venerdì 31 agosto:

Società sportive della Città di Sanremo - Attività dimostrative e stand promozionali 

Piazza Borea d’Olmo – piazzale Lorenzo Vesco – via Matteotti
Dalle 17 alle 23

Piazza Borea d’Olmo: A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori – A.S.D. Viridis Sanremo – A.S.D. Sturla Pattinaggio – A.S.D. Nuova Lega Pallavolo Sanremo – S.D.P. Mazzucchelli Sanremo – Tennis Sanremo Srl

Piazzale Lorenzo Vesco: Yacht Club Sanremo – A.S.D. Circolo Golf degli Ulivi – A.S.D. Sanremo Baseball Club – Società Ippica Sanremo - A.S.D. Canottieri Sanremo

Via Matteotti: A.S.D. Foce Sanremo – A.S.D. Sanremo Runners – A.S.D. Polisportiva Matuziana Sanremo – Waves Rdf Sanremo American Football Team – Polisportiva Dilettantistica Integrabili – A.S.D. Sanremo Rugby – Circolo Scacchistico Imperiese  

Concerti nelle piazze: 

Ore 21.30 piazza Colombo Bandarabà
Dance Tribute Show dagli anni ’50 fino ad oggi

Ore 21.30 piazza San Siro Abbashow
Tribute Band delle canzoni più famose degli Abba

Ore 21.30 piazzale Pian di Nave Killer Queen
Tribute Band Ufficiale in Italia dei mitici Queen di Freddy Mercuri

Ore 23.30 piazzale Pian di Nave Giaime
Rapper – “Gimmi Andryx Summer Tour 2018”

 

Sabato 1 settembre:

Ore 16.30 zona Sud–Est arrivo della manifestazione “Le vie del sale 2018” (mountain bike)

Ore 20.30 Giardini Regina Elena “Hey Pigna” – Food & Music con la band “Taità” Centro Storico “La Pigna”

Ore 21 Vie Cittadine Parata musicale Banda “Canta e Sciuscia”

Ore 21.30 Piazzale Pian di Nave Concerto “Groove Machine” Disco dance, funky, pop anni 70’ – 80’ – 90’

Ore 22.30 Porto Vecchio Spettacolo Pirotecnico al Molo di Ponente

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium