ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 agosto 2018, 10:46

Molini di Triora: ad Andagna archiviata una grandiosa edizione del 'Paese dei balocchi', i ringraziamenti della ProLoco

Sono state centinaia e centinaia i piccoli, che accompagnati da mamma, papà, nonni, zii e amici, sono entrati nel fantastico mondo di Pinocchio, un intero paese a misura di bambino per un’intera giornata.

Molini di Triora: ad Andagna archiviata una grandiosa edizione del 'Paese dei balocchi', i ringraziamenti della ProLoco

Domenica 19 agosto, in una splendida giornata di sole, ad Andagna, si è svolta la XX edizione del Paese dei Balocchi, una festa tanto amata e attesa da grandi e piccini! Sono state centinaia e centinaia i piccoli, che accompagnati da mamma, papà, nonni, zii e amici, sono entrati nel fantastico mondo di Pinocchio, un intero paese a misura di bambino per un’intera giornata. 

Tutti i partecipanti si sono potuti far truccare trasformandosi nei propri personaggi preferiti e colorare i capelli, passeggiare nel bosco degli Elfi cavalcando bellissimi pony e cavalli, realizzare originali collane di pasta, scoprire la pasta di sale ed esprimere la loro arte con il gioca e colora.

“I Mazzami d’Andagna hanno fatto riscoprire ai più piccoli i giochi di una volta: trampoli, il gioco del cerchio, il tiro alla fune, la corsa nei sacchi, il gioco della settimana e gli indimenticabili carretti. Un vero e proprio salto all’indietro nel tempo! Onireves e gli equilibri di Amaranta con due spettacoli di magie, fachirismo e serpenti ha stupito grandi e piccini. Grandi emozioni con lo scivolo gigante e i maxi gonfiabili, le sfide con le bocce quadre, il tiro al punto e il minigolf. Gli amanti degli animali hanno potuto ammirare i cani e i conigli del Centro Cinofilo “Amici dell’Orma” di Taggia e farsi consigliare per la cura e l’addestramento degli amici a 4 zampe" - sottolineano gli organizzatori. 

 

"Alle 18 come da tradizione sono stati liberati in cielo tanti palloncini colorati che hanno portato con loro i desideri e le speranze di tutti i bimbi! La proloco Andagna vuole ringraziare tutti coloro che da tanti anni ci regalano la propria presenza da affezionati al Paese dei Balocchi e chi per la prima volta ha scoperto questo mondo magico, insomma, il grazie va a tutti coloro che hanno voluto vivere una indimenticabile giornata nel Paese dei Balocchi, sperando che possano portare a casa un bel ricordo! Inoltre un ringraziamento particolarmente sentito va ai tanti volontari che ogni anno con grande impegno riescono a organizzare questa giornata speciale!" - chiosano. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium