Eventi - 20 agosto 2018, 17:36

Sanremo: il 30 agosto al Forte di Santa Tecla “Parole scritte, lette, cantate e recitate" con Elio Marchese

Marchese estrapola da due libri scritti da sanremaschi alcuni brani che raccontano la vita, i personaggi, i luoghi e le atmosfere della Sanremo di “qualche anno fa

Elio Marchese

Elio Marchese

Il Club per l’Unesco di Sanremo, giovedì 30 agosto alle ore 21,00 presso la sala conferenze del forte di Santa Tecla a Sanremo, presenterà l’evento: “Parole scritte, lette, cantate e recitate ... Sanremo racconta” di e con Elio Marchese. "Come cita chiaramente il titolo, Sanremo racconta il suo passato, attraverso parole scritte, lette, cantate e recitate, inserendosi a pieno titolo nel contesto della mostra: “Sanremo e l’Europa, l’immagine della città tra otto e novecento” - sottolineano gli organizzatori.

Marchese estrapola da due libri scritti da sanremaschi (L’umbra du campanin di Italo Pizzo e Sanremo 500 secoli di Giuseppe “Pipin” Ferrari), alcuni brani che raccontano la vita, i personaggi, i luoghi e le atmosfere della Sanremo di “qualche anno fa. "Ad arricchire l’incontro/spettacolo saranno presenti due graditi ospiti: l’attore Gianni Modena che in un suo siparietto, declamerà alcune tra le più belle poesie dialettali dedicate alla nostra città e il tenore Gabriele Esse accompagnato al pianoforte dal maestro Marco Zaccaria che omaggerà il pubblico con una canzone dedicata a Sanremo scritta dal compianto maestro Demo Bruzzone ed altre due di cui una in dialetto sanremasco" - ricordano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU