/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 19 agosto 2018, 13:09

Sanremo: serata di controlli nel centro, Polizia Municipale sequestra oltre 70 giocattoli pericolosi

Nel mirino degli agenti tutti quei venditori abusivi che sono soliti appropriarsi degli spazi in via Matteotti, ieri sera invasa da vacanzieri e residenti.

Sanremo: serata di controlli nel centro, Polizia Municipale sequestra oltre 70 giocattoli pericolosi

Sabato sera di sequestri nelle vie del centro matuziano. La polizia municipale matuziana sono stati effettuati 5 sequestri amministrativi, pari ad almeno 70 pezzi dei soliti palloncini con le lucine e altri giochi vari, come yoyo e dardi luminosi. 

Nel mirino degli agenti tutti quei venditori abusivi che sono soliti appropriarsi degli spazi in via Matteotti, ieri sera invasa da vacanzieri e residenti. Un'azione di prevenzione e contrasto ma anche controllo. Infatti, alcuni verbali sono stati elevati nei confronti dei clochard che spesso stazionano sotto il Casinò, a loro è stato imposto l'allontanamento dal luogo.

Questi giocattoli venduti da questi ambulanti abusivi sono pericolosi per la salute dei bambini. inoltre il ricavato sembra che possa finanziare altre attività di natura illecita. Il servizio è andato avanti con 8 agenti tutta la sera e dimostra comunque lo sforzo che il comando di Polizia Locale sta facendo ormai da tempo, lottando tra difficoltà di organico ed intensificazione di servizi.

Questo comporta, ad esempio, che non ci sia un ricambio nei turni e gli stessi agenti debbano operare senza sosta anche per più serate di seguito. A fronte di questo impegno straordinario sono arrivati  i ringraziamenti dei vertici del comando di Polizia Municipale. L'esito di queste attività si vedrà sul lungo periodo, intanto ieri sera dopo i primi verbali molti venditori abusivi hanno capito che era meglio tornare a casa.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium