ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 agosto 2018, 10:34

Ventimiglia: domani, Santa Messa e processione in frazione San Bernardo

Al termine semplice incontro conviviale, anche con i tipici dolci De. Co. 'i benardi' preparati dal Presidente del Circolo della Castagnola Comm. Lorenzo Viale.

Ventimiglia: domani, Santa Messa e processione in frazione San Bernardo

Domani, lunedì 20 agosto, si festeggerà San Bernardo di Chiaravalle. i festeggiamenti coinvolgeranno molti paesi dell'entroterra intemelio giacché i  monaci benedettini provenienti dall'isola di Lerino, dei quali il Santo Monaco Abate San Bernardo era guida spirituale, fondarono molte abazie e chiese e grangie (fattorie) nel nostro territorio.

La ridente Frazione San Bernardo di Ventimiglia, che sorge sulla collina alla destra del Roja, ricorderà lunedì 20 alle ore 20.30 il suo Santo Patrono con una Santa Messa concelebrata dal Parroco della Cattedrale e da Don Luca Salacca, Parroco di Ceriana, al piano musiche liturgiche del M° Andrea Verrando. Seguirà la tradizionale processione con la statua di San Bernardo che regge alla catena il Diavolo, che sarà portata a spalle da giovani volenterosi, al termine semplice incontro conviviale, anche con i tipici dolci De. Co. "i benardi" preparati dal Presidente del Circolo della Castagnola Comm. Lorenzo Viale.

La cittadinanza è cordialmente invitata.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium