/ Cronaca

Cronaca | 19 agosto 2018, 09:13

Ventimiglia: crolla albero dei giardini Tommaso Reggio, Ioculano "Ennesima prova che bisogna intervenire"

L'episodio odierno non fa altro che acuire l'allarme sul pessimo stato in cui versano queste piante e sull'urgenza di intervenire.

Ventimiglia: crolla albero dei giardini Tommaso Reggio, Ioculano "Ennesima prova che bisogna intervenire"

Appena 5 giorni fa, l'amministrazione comunale era intervenuta per denunciare le pessime condizioni di salute degli alberi dei giardini Tommaso Reggio e questa mattina una pianta è franata a terra. Il tronco è sceso a lato strada, sfondando una delle inferriate che delimitano l'area verde accasciandosi sulle auto posteggiate lungo via Milite Ignoto.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Ventimiglia. Per fortuna nessuna persona è rimasta ferita e si registra il danneggiamento dei veicoli. Il crollo di questa mattina è il secondo da inizio estate. L'episodio odierno non fa altro che acuire l'allarme sul pessimo stato in cui versano queste piante e sull'urgenza di procedere ad un'opera di ripiantumazione o per lo meno di messa in sicurezza del giardino. 

Sul posto è intervenuto il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano che ha rimarcato: "Chiudiamo le polemiche su chi dice che non vanno tagliati. Questa è l'ennesima prova che bisogna intervenire. La procedura è già avviata e si prosegue ancora più convinti dell’opera che stiamo facendo. Qui non è un problema di non tenere al nostro patrimonio. Anche in questo caso - sottolinea il primo cittadino - una parte delle radici era monca; erano state tagliate all'epoca in cui  era stata fatta l'area giochi. Abbiamo già avviato la procedura di taglio che dovrebbe chiudersi la settimana entrante. Entro questa settimana chiudiamo l'operazione e poi partiremo subito con i lavori. Adesso è questione di giorni". 

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium