È l'evento più atteso a Imperia e certamente tra i più sentiti della riviera. Le 'Vele d’Epoca' sono pronte a tornare a colorare calata Anselmi e tutta la nostra città dal 5 al 9 settembre.
Intanto fervono i preparativi e con essi è iniziata, ormai da 10 giorni, la massiccia campagna pubblicitaria per la manifestazione.
Flyer, bandiere, striscioni e innovativi totem hanno invaso la città e lo faranno sempre di più con l'avvicinarsi della data di apertura come spiegato a Imperianews dall’organizzatrice Marcella Roggero: "Finora abbiamo fatto tanta pubblicità cittadina per coinvolgere gli abitanti e per far sapere ai turisti dell’evento. L’attività vera e propria è iniziata il 6 agosto con il ‘Save the date’, da lì le bandiere per la città, al ‘Cremlino’ oltre ai flyer in tutti gli esercizi commerciali, nei musei e anche negli ascensori cittadini. C’è anche, ovviamente, tutta una parte social e presto arriveremo anche a Cuneo con uno striscione apposito nella cittadina piemontese. Continueremo via, via con la stampa per essere pronti al meglio per la fatidica data del 5 settembre".
Le principali vie sono state coperte con le bandiere, così come i luoghi di maggiore interesse. A questi si aggiungono i suddetti totem in piazza De Amicis a Oneglia e agli ingressi autostradali. Particolarmente discusso sui social quello di Imperia Est, le piramidi pubblicitarie sono infatti state piazzate all'interno della spoglia rotonda, tra gli argomenti più dibattuti in campagna elettorale.