Eventi - 17 agosto 2018, 10:41

Molini di Triora: sabato lutto nazionale per le vittime di Genova, rimandata la 'Sagra della Porchetta'

Gli organizzatori hanno voluto rispettare la giornata di Lutto Nazionale programmata domani, in occasione dei Funerali di Stato per le vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova.

Molini di Triora: sabato lutto nazionale per le vittime di Genova, rimandata la 'Sagra della Porchetta'

La Pro Loco di Molini di Triora ha annullato la Sagra della Porchetta in programma per domani sera, sabato 18 Agosto. Gli organizzatori hanno voluto rispettare la giornata di Lutto Nazionale programmata domani, in occasione dei Funerali di Stato per le vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova. L'evento sarà riproposto giovedì 23 agosto. 

"La tragedia che ha colpito Genova ha coinvolto tutti, liguri e turisti, indistintamente. Sono momenti in cui prevale il dolore e lo sgomento per ciò che è successo. Momenti in cui il silenzio assume insieme un ruolo di partecipazione e di rispetto. Tuttavia, perchè la tristezza non abbia la meglio, ma anche perchè il ruolo delle Pro Loco, soprattutto in estate, è di richiamare gente nel proprio territorio ed intrattenere residenti e vacanzieri, la Sagra della Porchetta verrà riproposta giovedì sera 23 Agosto". 

"A fare da colonna sonora alla serata ci saranno i Black's Moove Project, un gruppo locale che proporrà musica "disco" dal vivo, degli anni 70 - 80 - 90. Il prossimo appuntamento, sabato sera 8 settembre e domenica 9 dal mattino con la più importante delle feste molinasche: la Sagra della lumaca, giunta alla sua 59° edizione" - concludono dalla Pro Loco di Molini.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU