Eventi - 17 agosto 2018, 20:09

Imperia: domenica appuntamento musicale all'alba con il fotografo Settimio Benedusi

Un'iniziativa curiosa che ha per protagonista il noto fotografo di Imperia.

Settimio Benedusi

Settimio Benedusi

Domenica mattina, 19 agosto, alle 6, ad Imperia il noto fotografo Settimio Benedusi ha organizzato un'iniziativa per celebrare l'alba di un nuovo giorno con della musica in piazza Marinai d'Italia. In un primo momento l'happening si sarebbe dovuto tenere sabato ma a fronte del lutto nazionale Benedusi ha optato per un rinvio di 24 ore.

"Dopo la Tragedia di Genova ero molto indeciso se farlo o non farlo, ovviamente.
All’inizio sarebbe dovuto avvenire, come forse sapete, sabato mattina; poi è stata dichiarata la giornata di lutto nazionale. Giustamente. E quindi ho annullato l’appuntamento di sabato.  A quel punto ho pensato: cancello tutto, non faccio nulla. Però non è una festa, non si balla, non si festeggia nulla. - spiega il fotografo sul suo profilo Facebook - Perché sì, alla fine ho deciso di farlo, nonostante tutto: ci si vede Domenica 19 agosto, di mattina all’alba (dalle 6 del mattino) in Piazza Marinai d’Italia, che è in cima al nuovo molo di Porto Maurizio, a Imperia".

"Allora, quindi, per cosa? Semplicemente metterò della musica, per guardare tutti insieme il sole che sorge per un nuovo giorno. Ogni nuovo giorno sarebbe da celebrare, avendo l’immenso privilegio di poterlo vivere, ammirare, riempire della nostra presenza. Anche e soprattutto in questi giorni io penso si debba guardare e ascoltare con ammirazione e riconoscenza la magia di una nuova giornata che ricomincia".

"Per circa due ore, quindi, sarò lì, con il mio computer e delle casse musicali, semplicemente a mettere della musica: tutto qui. - spiega Benedusi -  Ringrazio il Comune di Imperia per la disponibilità degli spazi che userò. Non mi sembra superfluo dire che questo piccolo incontro sarà completamente libero e gratuito; così come non mi pare superfluo dire che nessuna spesa sarà a carico del Comune di Imperia, pagando io ogni cosa di tasca mia. Ringrazio fin da ora Alessandro della Alexander Service e Daniele Cimino per la loro dedizione e professionalità".

"Direi che sia tutto, ci vediamo domenica mattina, in un’ora e in un luogo fuori dalla norma e dalle comodità: perché penso che, soprattutto in questi momenti, non si debba aspettare che qualcun altro faccia, ma che sia necessario alzarsi e fare. Anche solo partecipando: è già molto. Vi aspetto domenica" - conclude.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU