ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 agosto 2018, 14:52

Riva Ligure: questa sera continua l'estate di concerti con il gruppo Lazzari Felici

Il gruppo eseguirà brani d'autore nati tra gli anni ’40 del secolo scorso e i nostri giorni, arrangiati secondo il proprio stile, ripercorrendo alcune delle tappe fondamentali della nostra canzone

Riva Ligure: questa sera continua l'estate di concerti con il gruppo Lazzari Felici

Continua l'estate di concerti a Riva Ligure con il gruppo Lazzari Felici che si cimenterà in un vero e proprio viaggio nella musica italiana.

"Stasera a partire dalle 21.30 nella suggestiva Piazza Matteotti - dichiara l'assessore al turismo e manifestazioni Francesco Benza -  continuano gli appuntamenti musicali di questa ricchissima estate piena di eventi. I Lazzari Felici propongono uno spettacolo che vuole essere un omaggio al valore dell’enorme patrimonio artistico musicale italiano".

Il gruppo eseguirà brani d'autore nati tra gli anni ’40 del secolo scorso e i nostri giorni, arrangiati secondo il proprio stile, ripercorrendo alcune delle tappe fondamentali della nostra canzone.

Dalla canzone napoletana alla canzone d’autore, dal cantautorato alle influenze swing e quelle del rock’n’roll e del jazz di influenza anglo-americana; da Domenico Modugno a Fabrizio De André, da Giuni Russo a Patty Pravo, da Mina a Pino Daniele.

La voce cristallina di Marta, la chitarra dal sapore jazz di Simone e il suono caldo del contrabbasso di Federico si fondono per creare un impasto particolare ed originale che riporta al pop, al jazz, alla musica mediterranea e a quelle popolare.

“Lazzari felici” vuole essere anche un omaggio al cantautore napoletano Pino Daniele, che nel 1984 scrisse il brano omonimo, dove materializza vivide impressioni di fine secolo di una Napoli piena di contraddizioni attraverso un linguaggio colorito e a tratti malinconico e struggente.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium