Eventi - 16 agosto 2018, 21:01

Ventimiglia: domani sera a Palazzo Biancheri il teatro di Lilia De Apollonia con ‘Re, regine e...'

Lilia e il suo gruppo di attori non solo ventimigliesi, dopo il successo a Vallecrosia, portano qui un programma diverso ed originale, favole di Andersen e miti paesi di lontani paesi diventate alcune veri classici.

Ventimiglia: domani sera a Palazzo Biancheri il teatro di Lilia De Apollonia con ‘Re, regine e...'

Domani sera alle 21.30, a Palazzo Biancheri nella città alta, rappresentazione teatrale del gruppo diretto da Lilia De Apollonia. La serata ha per titolo ‘Re, regine e... a Palazzo Biancheri’. Si svolgerà nella antica nobiliare dimora in Via Garibaldi 13: in scena favole e miti insoliti , con intervalli di musica etnica.

Lilia e il suo gruppo di attori non solo ventimigliesi, dopo il successo a Vallecrosia, portano qui un programma diverso ed originale, favole di Andersen e miti paesi di lontani paesi diventate  alcune veri classici. Molte sono comiche, ironiche, ammalianti, a tratti drammatiche, per un pubblico di ogni età, sono state teatralizzate e sono recitate in costume da ben 11 attori. L'ingresso è libero come per tutti gli spettacoli che De Apollonia e amici portano da tempo in luoghi archeologici e storici ponentini.

Il musicista della serata è Hirashi, al flauto e al digeridoo; l'ultimo loro successo è stato a Vallecrosia con testi da Eco e De Filippo, al parco dei Valdesi, con 100 persone attente e partecipi. Gli interpreti saranno, con la stessa organizzatrice: Paola Bruno, Jacopo Colomba, Marco Corradi, Paola Giolli, Tina Iavarone, Gioacchino Logico, Enza Manna, Erica Rotondaro come attrice ospite, poi Graziella Tufo e Amin il bimbo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU