ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 agosto 2018, 09:14

Arma di Taggia: fino a domenica a Villa Boselli si potrà visitare l'esposizione “Mare e marineria nel ponente ligure”

Non tutti sanno che anche Arma di Taggia ha dato il suo contributo all’invenzione della radio...

Arma di Taggia: fino a domenica a Villa Boselli si potrà visitare l'esposizione “Mare e marineria nel ponente ligure”

Non tutti sanno che anche Arma di Taggia ha dato il suo contributo all’invenzione della radio. Erano, infatti, cinque gli armesi imbarcati sull’Elettra, la nave-laboratorio a bordo della quale Guglielmo Marconi condusse i suoi famosi esperimenti sulla radiotrasmissione.

Questa è solo una delle tante curiosità che si possono scoprire visitando l’esposizione “Mare e marineria nel ponente ligure”,  inaugurata sabato scorso a Villa Boselli ad Arma ed in programma fino a domenica 19 agosto, con orari dalle 20 alle 23.30. Alla cerimonia erano presenti: il sindaco Mario Conio, appassionato subacqueo, l’assessore al turismo Barbara Dumarte ed il consigliere comunale Raffaello Bastiani. La mostra che ha trasformato la villa nel cuore di Arma in un vero e proprio Museo del Mare, è nata grazie alla passione ed all'impegno dell'associazione Quarto Quadrante in collaborazione con Arma Pesca, la Cumpagnia Armasca, il Circolo Nautico e Giancarlo Manco, curatore di riconosciute rassegne d’arte e promotore di iniziative culturali. Importante l'appoggio all'iniziativa dimostrato dal Comune ed il supporto fornito dalla Cooperativa sociale Delta Mizar.

"Visitando i locali di Villa Boselli fino a domenica 19, si potranno rivivere i momenti della posa sott’acqua della statua di Sant’Erasmo nelle acque antistanti il Capo Verde di Sanremo, conoscere gli abitanti dei nostri fondali attraverso accurate schede fotografiche e curiosare tra oggetti e documenti d’epoca che parlano di mare, leggende e fatti storici. L’orario d’ingresso è dalle 20:00 alle 23:30" - ricordano dall'associazione Quarto Quadrante.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium