/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 15 agosto 2018, 23:42

UnoJazz Sanremo 2018: grande inizio per la rassegna internazionale con Arild Andersen Quartet e Makoto Ozone (Foto e Video)

Un programma ricco e denso, quello che ieri sera ha visto salire sul palco gli allievi dell’Académie Rainier III di Monaco e Arild Andersen Quartet insieme alla guest star della serata Makoto Ozone.

UnoJazz Sanremo 2018: grande inizio per la rassegna internazionale con Arild Andersen Quartet e Makoto Ozone (Foto e Video)

Si è alzato il sipario sull’edizione UnoJazz Sanremo 2018, la rassegna internazionale di Musica Jazz. L’evento targato Dem’art organizzato da Unogas Energia in collaborazione con il Comune ed il Casinò di Sanremo, si svolgerà sul palco di Pian di Nave, accanto al Forte di Santa Tecla fino a sabato 18 agosto. 

Un programma ricco e denso, quello che ieri sera ha visto salire sul palco gli allievi dell’Académie Rainier III di Monaco e Arild Andersen Quartet insieme alla guest star della serata Makoto Ozone. 

Venti gli appuntamenti musicali in quattro giorni di cui dodici gratuiti, volti a valorizzare la Città dei Fiori come palcoscenico naturale di manifestazioni artistico-culturali di valore.

L'intervista a Roger Rossignol e Lionel Vaudano

La Big Band Jazzissimo Académie Rainier III di Monaco ha presentato un viaggio musicale attraverso artisti, standard e correnti musicali che hanno influenzato la storia del jazz sino ad oggi. A dirigerla è stato Lionel Vaudano, musicista eclettico e polivalente (bassista e batterista) che si è esibito sulle scene internazionali. 

L'intervista al batterista Paolo Vinaccia 

Alle 23 è salito sul palco di pian di Nave Arild Andersen Quartet special Guest Makoto Ozone che nel panorama jazz internazionale ha affiancato nomi come Paquito D’Riviera, Arturo Sandoval, Brandford Marsails, Jaff ‘Tain’ Watts, Christian McBride, Dave Weck e Mike Stern. 

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium