ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 agosto 2018, 09:41

Imperia: da venerdì a domenica ad Imperia appuntamento con il 'White weekend' ed il Comitato San Maurizio

La seconda giornata, quella di sabato, sarà dedicata alla preparazione di una cena elegante e sobria, ma al tempo stesso ecologica con cibo e arredo tavola che potrà essere portato da casa oppure acquistato sul posto.

Imperia: da venerdì a domenica ad Imperia appuntamento con il 'White weekend' ed il Comitato San Maurizio

Il Comitato San Maurizio con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune e Provincia di Imperia, organizza il ‘White Weekend’, da venerdì a domenica prossimi, con la ‘Cena in bianco’ di sabato, in stile etico ed elegante, in via Cascione.

In via XX Settembre ci sarà la mostra mercato dedicata ad eccellenze regionali e prodotti a km zero, artigianato creativo e artistico ispirato alla bellezza della costa ligure (dalle 10 alle 24). Negozi aperti domenica e per la tre giorni aperti anche la sera. La prima giornata, venerdì, aprirà l'evento con un concerto di musica live dal vivo del trio acustico ‘Just in Trio’, con il Maestro Roby Blasi alla chitarra e il Maestro Nino Pasquali alla tromba (voce di Valentina Carenzo).

La seconda giornata, sabato, sarà dedicata alla preparazione di una cena elegante e sobria, ma al tempo stesso ecologica con cibo e arredo tavola che potrà essere portato da casa oppure acquistato sul posto da una serie di attività (sponsor dell'evento: Bar Breakfast, Carrefour Express, Macelleria Il Giogo, Panificio Blengini,  Caffè Pepito, Pescheria il Gambero Rosso, Oplà gelateria). L'organizzazione garantisce tavoli sedie e tovaglie.

Sabato sarà Porto Maurizio, nella sua veste rinnovata con la nuova isola pedonale di via Cascione, ad accogliere l'evento per cui è consigliata la prenotazione presso i negozi sponsor. Leit motiv il bianco, il blu e l'eleganza del mare. E' d'obbligo quindi abito bianco con dettagli in blu e anche i tavoli saranno ispirati agli stessi colori. Il premio ‘Eleganza 2018’ verrà assegnato al migliore allestimento. Sono coinvolti nell'operazione e in un grande progetto di comunicazione i bar e i ristoranti del centro storico con tutte le attività commerciali in un fine settimana ottimo per la movida e per l'afflusso turistico a Porto Maurizio.

Sono previsti intrattenimenti musicali pomeridiani con danzatrici del ventre per la scuola ‘Alleanza dei Re’ e, per la serata, con brevi  performance di musica classica. Alle 20,30 concerto degli ‘Shine’, tribute band dei Pink Floyd sulla balconata del teatro Cavour. Farà da intermezzo una frizzante sfilata di moda organizzata con capi e accessori forniti dai negozi locali. Conduce la serata Maurilio Giordana, di Radio Onda Ligure.

La manifestazione termina domenica, con il concerto live pomeridiano del gruppo ‘Efem System’ che accompagna gli aperitivi nei locali del centro e con karaoke italiano per grandi e piccoli dalle 21.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium