ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 13 agosto 2018, 17:23

Arredare il giardino con una tenda da sole a vela

Trascorrere del tempo libero con la propria famiglia in giardino, è sicuramente uno dei momenti più belli dell’estate

Arredare il giardino con una tenda da sole a vela

Trascorrere del tempo libero con la propria famiglia in giardino, è sicuramente uno dei momenti più belli dell’estate. Per trascorrerli al riparo dal sole, Maanta ha prodotto una serie di tende a vela di sua produzione resistenti e facili da installare. Nel caso non si è in grado di preoccuparsi dell’installazione della tenda, è sempre possibile richiedere il servizio di installazione al momento dell’acquisto.

Le persone tendono spesso a porre molta enfasi nelle decorazioni del proprio giardino, aggiungendo mobili e complementi di arredo in grado di renderlo più confortevole e gradevole. Quello che spesso non si pensa di aggiungere, è una tenda a vela per creare riparo dal sole e allo stesso tempo impreziosire il colpo d’occhio.

Ombrelloni e tende a vela, le differenze

Al contrario degli ombrelloni da giardino, un metodo tradizionale per creare ombra, la tende a vela sono più robuste. Il materiale con cui sono realizzate, è in grado di resistere al vento di temporali e acquazzoni. Il tessuto con cui sono realizzate e il metodo di ancoraggio (su qualche albero, su delle pareti o mediante dei pali in acciaio), permette a queste vere e propri vele di gonfiarsi e fare resistenza al vento. Un normale ombrellone, nel caso di un forte vento, spesso si può rompere o tagliarsi.

Vasta selezione di colori e forme

Così come per gli ombrelloni, anche le tende a vela possono essere acquistate in diverse tonalità e grandezza. È bene ricordare, che a differenza degli ombrelloni (che spesso possono essere spostati in base allo spostamento del sole), le tende a vela difficilmente lo possono essere.

La loro peculiarità, è quella di essere agganciata ad un muro o a una superficie resistente mediante l’utilizzo di ganci in acciai inox. Quindi, spesso è necessario acquistare una tenda a vela di grandi dimensioni per avere una zona d’ombra ideale per riparare durante tutto l’arco della giornata.

Quando si calcola la dimensione della tenda a vela, è bene prendere in considerazione anche i tiranti necessari a metterla in tensione. Senza includere questi tiranti nelle misurazioni, è difficile comprendere quale dimensione è la migliorare per il proprio giardino.

Prima di installare i tiranti e la tenda a vela, è opportuno stenderla nella zona dove andrà posizionata e prendere con attenzione le misure più consone per il suo posizionamento.

In commercio le tende a vela di Maanta sono sicuramente tra le soluzioni più professionali per chi è alla ricerca di un prodotto che duri nel tempo. Sono migliaia le installazioni eseguite nel corso degli anni; così come gli interventi di manutenzione nel caso di problematiche.

Avere il contatto diretto con l’azienda che produce le tende a vela, è sicuramente un punto a favore per chi acquista questi prodotti. È possibile acquistare la tenda direttamente in azienda, saltando ogni intermediario e quindi ottenendo da subito un vantaggio economico.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium