/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

Parrot Bebop 2 con skycontroller, visore, 16 eliche di ricambio, un telaio nuovo due batterie di cui una maggiorata...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | sabato 11 agosto 2018, 09:36

Le future estetiste dell'Accademia Formativa incontrano il mondo del lavoro

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al nuovo biennio di qualifica di estetista dipendente all'Accademia Formativa scuola di estetica e di benessere di Sanremo ed Arma di Taggia che inizierà i primi di novembre 2018.

Le allieve dell’Accademia Formativa hanno partecipato in quest'ultimo periodo a delle interessanti lezioni in merito agli aspetti amministrativi, tributari e pratici legati all’apertura di una nuova attività tenuti da Emanuel Giardina della Confartigianato e da alcune estetiste.
Un'analisi attenta ed approfondita sulle varie modalità di avvio di impresa, dalla costituzione di una società, all'apertura di una ditta individuale, all'affitto di cabina. Numerosi gli interventi delle allieve interessate agli aspetti fiscali, alla materia dei contratti di lavoro e alla parte amministrativa.
Le giornate formative sono rivolte sia alle allieve di Accademia Formativa che a tutte le ex allieve della scuola e a chi è interessato.
La prima lezione, è stata tenuta da Emanuel Giardina della Confartigianato, si è conclusa con la domanda di un'alunna: "data la complessità della normativa e le responsabilità a cui andremo incontro, cosa ci dovrebbe spingere ad aprire un centro estetico?" Giardina ha risposto che per avviare un'impresa è necessario innanzitutto spirito imprenditoriale, e che,  soprattutto nel settore dell'artigianato, bisogna ricordarsi  che ciò che viene venduto non è solo un servizio o un prodotto, ma la propria figura professionale, nella sua totalità,  capace e competente. 
Durante il secondo incontro Martina Pisani e Silvia Comandini titolari dei centri estetici Anima e Silvia Comandini in Via della Cornice di Arma di Taggia hanno spiegato alle allieve il loro percorso di giovani estetiste imprenditrici, con particolare attenzione hanno raccontato la loro esperienza di affitto di cabina.
Durante la terza lezione Patrizia Luppino della Grotta del Benessere di Bordighera ha raccontato la sua storia, ha spiegato l’importanza di avere un’ottima preparazione sia pratica che teorica e ha parlato dei trattamenti olistici che nel suo centro estetico riscuotono un’ottimo successo
Infine Michela Raineri del centro estetico ancor più bella di Arma di Taggia, ha esposto la sua esperienza di affitto di cabina in un salone da parrucchieri, spiegando alle allieve i punti di forza e di debolezza di questa soluzione.
Le direttrici della scuola Patrizia Morreale e Manuela Sartore e la docente Valentina Conio ringraziano la Confartigianato e tutte le estetiste imprenditrici per la disponibilità e per aver permesso alle allieve della scuola di ascoltare delle testimonianze concrete del settore imprenditoriale
Si tratta di una grande opportunità per le dodici allieve del terzo anno di ABILITAZIONE PROFESSIONALE ESTETISTA per acquisire le competenze necessare per aprire una nuova attività direttamente da chi, come la Confartigianato da tanti anni si occupa delle imprese artigiane e in particolare del settore del benessere.
Manuela Sartore e Patrizia Morreale operano da vent’anni nella formazione professionale e sono liete di poter collaborare con la Confartigianato e di offrire una formazione di altissima qualità alle proprie allieve future imprenditrici.
La legge 1/1990 prevede un percorso formativo di 1800 per ottenere la qualifica di estetista dipendente e di 900 per avere l’abilitazione professionale.
I corsi organizzati da Accademia Formativa sono autorizzati dalla Provincia di Imperia e da Alfa della Regione Liguria
Le allieve del terzo anno, nel loro percorso di studi, affrontano diversi moduli indispensabili per poter gestire un centro benessere: COSMETOLOGIA, ALIMENTAZIONE, DERMATOLOGIA, MARKETING, INFORMATICA, APPARECCHIATURE E MACCHINARI, TRATTAMENTI VISO E CORPO, TRUCCO SPOSA, GESTIONE AZIENDALE E DISCIPLINA.  Le aspiranti imprenditrici inoltre, hanno la possibilità di approfondire la pratica professionale imparando a ad effettuare il LINFODRENAGGIO MANUALE, il MASSAGGIO CON LE PIETRE E LE CONCHIGLIE e il MASSAGGIO SPORTIVO
L’Accademia Formativa srl ha due sedi strategiche, recentemente ha riaperto una sede a Sanremo in via Roma 4  e una sedonda sede presso la scuola Gori beauty & hair school ad Arma di Taggia Via Brigate Partigiane Stazione Nuova dei treni  Manuela Sartore 3392123407, Patrizia Morreale 3384687355 info@accademiaformativa.com 
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al nuovo biennio di qualifica di estetista dipendente all'Accademia Formativa scuola di estetica e di benessere di Sanremo ed Arma di Taggia che inizierà i primi di novembre 2018.

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore