/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | venerdì 10 agosto 2018, 16:45

Ventimiglia: domani in frazione Grimaldi ultimo appuntamento per la rassegna 'Non solo spiaggia'

Enzo Barnabà presenta il suo ultimo libro 'Il Viaggio di Cunégonde' (Siké edizioni). Ispirato da una storia vera, il romanzo parla del viaggio picaresco di una giovane africana verso l'Europa.

Ventimiglia: domani in frazione Grimaldi ultimo appuntamento per la rassegna 'Non solo spiaggia'

Si conclude domani a Grimaldi (alle 18) la rassegna letteraria 'Non solo Spiaggia', organizzata dalla locale Società Operaia di Mutuo Soccorso giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione. Enzo Barnabà presenta il suo ultimo libro 'Il Viaggio di Cunégonde' (Siké edizioni). Ispirato da una storia vera, il romanzo parla del viaggio picaresco di una giovane africana verso l'Europa.

"L’invasione dei media internazionali attraverso radio, televisione, internet e telefoni cellulari ha effetti corrosivi sui legami sociali: mediante la colonizzazione dell’immaginario, trasforma la povertà modernizzata in miseria e lancia migliaia di migranti verso un drammatico fuggifuggi. Basti pensare alla voglia dei giovani – tra cui Cunégonde – di lasciare quello che finiscono per considerare come un inferno per i paradisi artificiali del Nord" (Serge Latouche).

“Certi libri hanno il potere di cambiare la vita di chi li legge. Questo di Enzo Barnabà magari non arriverà a tanto, ma costringerà tutti noi almeno a modificare il nostro punto di vista. E non è merito da poco” (Matteo Collura). 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore