ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 agosto 2018, 16:29

Badalucco: tutto pronto per la Corrida in programma domenica, un'edizione carica di novità

Domenica 12 agosto sono attesi almeno 150 partecipanti alla linea di partenza per questa ottava edizione del Trofeo Prof.Gianfranco Moro.

Si prepara a tornare la Corrida di Badalucco. Domenica 12 agosto sono attesi almeno 150 partecipanti alla linea di partenza per questa ottava edizione del Trofeo Prof.Gianfranco Moro. 

Il programma è quello tradizionale: alle 17.30 le corse giovanili ed alle 19.30 la sfida vera e propria, con la Corrida lungo i carruggi di questo caratteristico borgo della valle Argentina. Al via ci sarà anche Regione Liguria, con l’assessore Marco Scajola, un grande amico dell’evento badalucchese. Insieme a lui, la partenza della gara sarà data alla presenza del sindaco Walter Bestagno, del parroco Don Nuccio Garibaldi, del comandante del distaccamento locale dei Carabinieri, Alessio Zanardo e dei rappresentanti delle famiglie Moro e Rossi. L’organizzazione come ogni anno è nelle mani dell’ASD Badalucco 2009 in collaborazione con Sanremo Runners e per questa edizione ci sarà anche il patrocinio della Regione e del Comune. "Le iscrizioni, al costo di 15 euro, saranno possibili via mail all’indirizzo giampiero.boeri@libero.it oppure direttamente il giorno della gara, fino a 30 minuti dalla partenza in piazza Marconi” - ricordano gli organizzatori. 

La grande novità di questa edizione della manifestazione è rappresentata da un secondo appuntamento legato alla gara, chiamato ‘Colpo di coda della corrida 2018’. Questa seconda giornata, in programma sabato 18 agosto, è nata soprattutto per la prima edizione del concorso fotografico legato alla Corrida. Gli scatti più significativi della corsa saranno esposti presso l’Art Gallery di Badalucco e lì una giuria formata dai rappresentanti delle numerose realtà associative badalucchesi, si esprimerà per valutare le tre migliori fotografie. Inoltre, sempre nello stesso giorno si potrà assistere anche allo spettacolo teatrale con Chiara Giribaldi, dei ‘Cattivi di Cuore’.

“C’è molta attesa per questa edizione - ci conferma Giampiero Boeri, organizzatore della Corrida per l’asd Badalucco 2009 - Ci aspettiamo di infrangere il record di iscrizioni maturato nel 2017. Quest’anno sono molte le aziende che hanno scelto di sostenere il nostro evento: i main sponsor saranno il bar La Piazza e l'Azienda Agricola Lombardi. Ci sarà anche il Simply di Badalucco che ha offerto le medaglie. L’Antica Distilleria della famiglia Cugge di Agaggio che fornirà i premi per i vincitori. Ad ogni partecipante regaleremo un cucchiaio decorato a mano e come sempre abbiamo avuto un occhio di riguardo per i bambini. Per loro ci sarà lo zucchero filato di Cristina Melagrano, distribuito dal ‘Carretto degli incantesimi golosi' di Soriana Matarazzo ed in più a rendere unica la giornata ci penseranno il Mago Alex e Chiara con il Truccabimbi.  Alla sera chiuderemo con una grande festa all’insegna della musica con la Brama Street Band. Infine ci tengo a ringraziare anche l’associazione Up Arte ed il Comune che hanno collaborato con noi per la realizzazione della seconda giornata legata alla manifestazione”.

Quest’anno, la Corrida si svolgerà anche per una buona causa. Infatti, l’organizzazione ha deciso di promuovere una raccolta fondi per Sara, la 29enne di Taggia colpita da aneurisma celebrale ed attualmente ricoverata in una clinica del risveglio a Zirl in Austria. Le offerte raccolte in entrambe le giornate legate all’evento, il 12 e 18 agosto, saranno destinate ai genitori ed al sostegno delle costose cure che stanno aiutando la giovane di Arma.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium