ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 agosto 2018, 18:31

Sanremo: proseguono i lavori per portare l'acquedotto a San Romolo, apertura dei rubinetti ad ottobre

Parallelamente vengono interrati anche i tubi per far transitare la fibra ottica, altra opera importante sia per portare la banda larga nell’entroterra ma anche per l’installazione delle telecamere (entro fine anno) all’altezza dei vari incroci ma anche sul prato, come deterrente verso chi non rispetta la natura.

Sanremo: proseguono i lavori per portare l'acquedotto a San Romolo, apertura dei rubinetti ad ottobre

Entro il mese di ottobre arriverà finalmente l’acquedotto a San Romolo, frazione di Sanremo. La conferma arriva dall’Amministrazione, che sta seguendo i lavori che possono essere considerati ‘storici’ visto che si tratta di un’opera attesa da oltre 40 anni dai residenti delle frazioni montane di Sanremo.

Al momento, fortunatamente, non si sono registrati problemi per gli abitanti di San Romolo, Borello, Bevino e gli altri che vivono nell’entroterra. La piovosità dell’inverno e della primavera hanno riempito gli invasi e, quindi, le scorte d’acqua stanno bastando per una stagione estiva che ha visto arrivare il grande caldo solo da alcuni giorni.

Il lavoro per portare le tubazioni a San Romolo sta terminando in queste ore sulla strada principale e, quindi, toccherà agli interventi in un tratto di bosco e su una strada secondaria. Parallelamente vengono interrati anche i tubi per far transitare la fibra ottica, altra opera importante sia per portare la banda larga nell’entroterra ma anche per l’installazione delle telecamere (entro fine anno) all’altezza dei vari incroci ma anche sul prato, come deterrente verso chi non rispetta la natura.

In più, la ditta che si è aggiudicata l’appalto per un totale di circa 750mila euro, sta installando anche gli idranti, per avere alcune postazioni importante per i vigili del fuoco, in caso di necessità di carico d’acqua. Il lavoro che si sta svolgendo sarà importante non solo per portare l’acqua nelle frazioni montane (soprattutto d’estate) ma, in caso di necessità, anche in senso inverso alla città, quando le scorte vengono meno e, invece, gli invasi di San Romolo sono pieni.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium