/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

Parrot Bebop 2 con skycontroller, visore, 16 eliche di ricambio, un telaio nuovo due batterie di cui una maggiorata...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 08 agosto 2018, 08:01

Sanremo: mercoledì 8 agosto la quarta edizione di 'Master Gourmet' al Villaggio dei Fiori

La gara si sviluppa alternando prove di 'identificazione' e prove di 'riconoscimento' di prodotti alimentari, utilizzando confetture di frutta, formaggi, salumi, cioccolati e vini.

'Master Gourmet' è il format ideato dal giornalista enogastronomo Roberto Pisani, che consiste in un gioco/competizione fra persone interessate ad apprendere le basi fondamentali per diventare "assaggiatore". La gara si sviluppa alternando prove di 'identificazione' e prove di 'riconoscimento' di prodotti alimentari, utilizzando confetture di frutta, formaggi, salumi, cioccolati e vini.

Il gioco non mette in competizione fra loro i vari prodotti, ma la capacità delle persone di saperli identificare. Durante ogni prova i partecipanti dovranno compilare una scheda che darà un punteggio in base a quante sono le risposte esatte. Al termine delle prove sarà stilata la classifica e assegnato il  titolo di Master Gourmet 2018.

La manifestazione che è organizzata in collaborazione  con l’Associazione Ristoranti della Tavolozza ed al Villaggio dei Fiori, riporta anche per quest'anno a Sanremo questo format, che ha ottenuto sempre grandi successi.

“Le iscrizioni si potranno effettuare direttamente alla segreteria del villaggio o tramite la pagina facebook dedicata all’evento - sottolineano gli organizzatori - e in considerazione delle esigenze logistiche il numero dei partecipanti per ogni sessione della prova è limitato a 16 persone e le iscrizioni sono a titolo gratuito e fino ad esaurimento dei posti disponibili".

(Nella gallery alcune immagini della terza edizione del 2017)

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore