ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 luglio 2018, 12:26

Sanremo: il Comune "La galleria verso Ospedaletti è perfettamente illuminata, dalle 6 del mattino alle 3 di notte" (Foto e Video)

Da palazzo Bellevue viene fatto notare come, fino ad un anno fa la galleria era effettivamente buia, per i noti problemi economici di Area 24. Ma, da quando le manutenzioni ed i pagamenti delle bollette sono passati ai comuni per le loro aree di competenza, la situazione è totalmente cambiata.

Sanremo: il Comune "La galleria verso Ospedaletti è perfettamente illuminata, dalle 6 del mattino alle 3 di notte" (Foto e Video)

Il Comune di Sanremo non ci sta all’invio del video di un nostro lettore, in riguardo alla galleria della pista ciclabile tra la città dei fiori ed Ospedaletti. Nella giornata di ieri, infatti, avevamo pubblicato una serie di immagini che evidenziavano come all’interno del tunnel le luci accese fossero poche ed alcune si accendevano e spegnevano in continuazione, fornendo un effetto ‘stroboscopico’, non particolarmente sicuro.

Da palazzo Bellevue viene fatto notare come, fino ad un anno fa la galleria era effettivamente buia, per i noti problemi economici di Area 24. Ma, da quando le manutenzioni ed i pagamenti delle bollette sono passati ai comuni per le loro aree di competenza, la situazione è totalmente cambiata: “Non sappiamo a quando si riferisce il video che è stato pubblicato – sottolineano dall’Amministrazione comunale sanremese – ma, come si può evincere da quello girato oggi, la situazione non è quella espressa nel video del lettore. Anzi, la luce è praticamente perfetta e lo si nota anche dal passaggio di utenti, a piedi e in bici”.

Lo stesso Comune di Sanremo sottolinea come, ai tempi della gestione di Area 24, le luci venivano accese dalle 23 alle 6 del mattino, quindi solo durante le ore di buio: “Oggi – prosegue palazzo Bellevue – abbiamo sovvertito completamente l’orario, consentendo a chi utilizza la galleria (ma anche le altre) con le luci accese, per 21 ore al giorno. In pratica rimangono spente solo dalle 3 alle 6 del mattino, in un orario nel quale oggettivamente è difficile vedere qualche utilizzatore della pista”.

Fermo restando che il video girato dal nostro lettore è più che lecito, rimane da capire se sia stato registrato in un momento di semi black-out, oppure se riguarda un’altra zona della galleria, magari verso Ospedaletti, dove ovviamente non c’è la competenza del Comune matuziano.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium