ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 luglio 2018, 07:14

Sanremo: dopo la tragedia del 21 giugno riapre stamane il bar 'Mondovì' che fu di Fernando Foschini

Ad aprire la serranda, questa mattina saranno due giovanissimi che in quest’avventura, visto anche le circostanze, ci hanno messo il cuore. Si tratta di Gioele Occhiocupo e Lorenzo Cilli, rispettivamente dipendente ed ex genero del Ferna, da sempre amici.

Sanremo: dopo la tragedia del 21 giugno riapre stamane il bar 'Mondovì' che fu di Fernando Foschini

Una storia tragica che ricomincia con una scommessa di due giovani, che è importante anche in chiave commerciale. Stiamo parlando del bar ‘Mondovìì di Coldirodi, gestito per tanti anni da Fernando ‘Ferna’ Foschini, il 61enne che viveva nella popolosa frazione di Sanremo e che è stato brutalmente ucciso il 21 giugno scorso con una serie di coltellate, da Alessandro Verrigni, in via Padre Semeria.

Sono stati giorni difficili per la frazione matuziana, rimasta in silenzio e completamente sgomenta, con una piazza che, per tutti, era rimasta spoglia, senza il suo ‘Ferna’. “Era benvoluto e conosciuto nel suo paese – ci hanno detto in tanti - e il suo bar era l’unico a rimanere aperto fino a tardi. Proprio per questo motivo si era guadagnato l’amicizia dei più giovani nonostante i suoi 61 anni”.

Questa mattina qualcosa a Coldirodi cambierà: da più di un mese la gente si interroga sul destino del bar, punto di riferimento di molti ed ora è arrivata la svolta. Ad aprire la serranda, questa mattina saranno due giovanissimi che in quest’avventura, visto anche le circostanze, ci hanno messo il cuore. Si tratta di Gioele Occhiocupo e Lorenzo Cilli, rispettivamente dipendente ed ex genero del Ferna, da sempre amici. “Sono due bravi ragazzi e noi gli auguriamo il meglio – confermano da Coldirodi - devono riaprire per loro, per il Ferna e per tutto il paese, lui ne sarebbe orgoglioso,voleva bene a entrambi”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium