ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 28 luglio 2018, 14:28

Udire ed ascoltare: continua la strada lungo “Il sentiero d'Oriente”

Udire ed Ascoltare sembra che diciamo la stessa cosa, ma sono due concetti e azioni completamente diverse

Udire ed ascoltare: continua la strada lungo “Il sentiero d'Oriente”

Un abbraccio a tutti quelli che seguono questa rubrica “IL SENTIERO D’ORIENTE”

Oggi parleremo dell UDIRE-ASCOLTARE

UDIRE ed ASCOLTARE sembra che diciamo la stessa cosa, ma sono due concetti e azioni completamente diverse

L'ASCOLTO e utlizzare tutti i nostri cinque sensi con l aggiunta dell’intuito e l’oltre.

VISTA -UDITO-GUSTO-TATTO-OLFATTO -OLTRE

Pensiamo alla mattina da quando ci alziamo udiamo una miriade di suoni e vibrazioni per tutta la giornata senza porgere nessun interesse e a volte ci danno anche fastidio .vi chiederete cosa centra con la meditazione tutto questo.? Ascoltare e ascoltarsi nella meditazione e importante quanto il respiro.

ASCOLTARE e prestare la propria attenzione e partecipazione a qualcuno o qualcosa e poi trasformare l’informazioni in un motivo di apprendimento e riflessione.

Noi Ascoltiamo con l’orecchio o ascoltiamo con l’anima ?

se ascoltiamo una persona con l’ orecchio la udiamo, ma se ascoltiamo con vera partecipazione “QUI adesso” stiamo ascoltando con l’anima e creiamo empatia ed entriamo dentro la sua sfera e possiamo gioire con lui-lei ,soffrire con lui-lei e sentire l’altro ,e dare all’altro la piacevole percezione di essere ascoltato. Tutto questo vale anche con noi stessi, quando con la meditazione possiamo entrare dentro di noi e ascoltarci e attraverso le emozioni intuire e tradurre il loro significato cercando sempre senza attaccamento il BENESSERE nostro e degli altri.

Nella nostra vita siamo attraversati da situazioni ,momenti che neanche percepiamo e solo perché non siamo sintonizzati con quello che ci circonda ma ci focalizziamo sui problemi e non sulla soluzione,siamo attratti dal materiale NON LASCIANDO SPAZIO a nient’altro.

Proviamo con esercizio di magia :

fermiamoci …. ascoltiamo l’alba ,il tramonto,il silenzio , la musica dell’universo(IO LA DEFINISCO COSI)

e il nostro atteggiamento cambia verso di noi e gli altri il nostro benessere aumenta.

ASCOLTO= ASCOLTARE

COLORE BLU

COMUNICAZIONE

Samya Ilaria Di Donato fb

HO CHIESTO A SAMYA DI PARLARCI DELLA COMUNICAZIONE E LEI CI RACCONTERA’ ANCHE IL COLORE BLU …..

Il Blu energetico della tua gola, della tua capacità di comunicare con il mondo e di saper ascoltare gli altri. La comunicazione innanzitutto con te stesso/a, tra tutte le parti di te stesso/a.


Perché più crei armonia dentro di te, e più sperimenti armonia al di fuori di te; e lo strumento per esternare il tuo stato energetico interiore, è il per l'appunto il tuo Vishuddha.


Il Blu della tua capacità di interfacciarti con gli altri, di riuscire a vedere gli altri senza proiettare una parte di te su di loro. Più sei "pulito/a interiormente" e più vedrai davvero le altre persone... altrimenti vedi soltanto te stesso/a nel loro specchio.


La capacità di fare tabula rasa, di spogliarti di ogni peso ed aspettativa, e quindi di andare nel mondo con leggerezza portando all'esterno la tua Vera Essenza.


Tu comunichi principalmente con le tue parti interiori, con i tuoi "tanti io" da integrare in te. Quindi attenzione a non assecondare soltanto una parte di te, ma a far parlare e comunicare ogni tua parte con l'altra... è una sottile capacità di organizzazione, di integrazione, di coordinazione, di aggregazione.


Ma per far ciò, come abbiamo detto, è necessario saper ascoltare. Il Vishuddha, infatti, è anche e principalmente capacità d'ascolto. Perché per poter comunicare con efficacia, devi prima imparare ad ascoltare con dedizione ed apertura, partendo da te stesso/a.


Il Blu del cielo, dell'aria, dell'Etere. E' nell'aria che tu espandi la tua Essenza attraverso la voce ed il suono. La tua frequenza è un'impronta unica ed inimitabile, e informa di te, del tuo Essere, l'intero Universo.


Il Blu del tuo Vishuddha, che ti suggerisce l'affermazione che potenzia questo Chakra: IO COMUNICO.

Ripetila ad alta voce mentre immagini una calda e bellissima sfera di luce Blu che si posiziona sulla tua gola e poi sulle tue orecchie.


IO COMUNICO!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium