- 25 luglio 2018, 12:33

Riva Ligure: Dalla padella alla brace, non solo la suggestione del mare, ma anche della terra

Dalla Padella alla Brace si trova a Riba Ligure in via Martiri della Libertà, 67 Tel: 0184485968 ed è un ristorante della Tavolozza.

Riva Ligure: Dalla padella alla brace, non solo la suggestione del mare, ma anche della terra

Sulla passeggiata che costeggia il mare e nel centro storico molto frequentato nella bella stagione, il ristorante ha due entrate: una dalla via pedonale l’altra dalla passeggiata a mare.

In ogni stagione si può mangiare nel dehors molto accogliente e luminoso o nelle sale interne eleganti e arredate con gusto, impreziosito dai decori con scorci di mare e suggestivi angoli del paese.

La cucina del giovane chef Alessio è basata sui prodotti di terra e di mare, genuini e freschi.

Tra gli antipasti le acciughe fritte, leggere e croccanti, le frittelle di baccalà, insieme al tradizionale brandacujun, il carpaccio di polpo e la tartare di tonno; assolutamente da provare il Fiore di zucca piacevolmente ripieno con gambero

Tra i primi paste fresche fatte a mano come le linguine allo scoglio o le classiche trofie al pesto o l’invitante risotto ai frutti di mare.

I secondi di pesce dipendono dal pescato del giorno, da non perdere la grigliata di mare e le fritture miste. In alternativa grigliate super di carne, con verdure degli orti locali. Buona scelta di dolci della casa, curati anche nella presentazione. Cantina ben fornita con vini di tutte le regioni, con preferenza di produttori del territorio.

Ottimo il rapporto qualità prezzo, personale cordiale e sorridente, che a fine pasto vi offriranno un sorbetto al limone accompagnato dalla bottiglia di vodka. Conto sui 35/40 euro. L'accoglienza è sempre perfetta e garantita con il sorriso da Katia,

Dalla Padella alla Brace si trova a Riba Ligure in via Martiri della Libertà, 67 Tel: 0184485968 ed è un ristorante della Tavolozza

Giuseppe Dosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU