ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2018, 21:57

Taggia: missione americana per la Idroedil in visita dai partner che gestiscono la depolimerizzazione delle gomme (Foto e Video)

Nel 2012 la provincia di Imperia non ha rinnovato le autorizzazioni e la società ha esportato brevetto, tecnologia e impianti in North Carolina, Usa.

Taggia: missione americana per la Idroedil in visita dai partner che gestiscono la depolimerizzazione delle gomme (Foto e Video)

La Idroedil ha concluso la visita in America, Raleigh, North Carolina, in occasione del CDA dei partner della PRTI inc che da due anni stanno portando avanti la tecnologia italiana della depolimerizzazione delle gomme usate e fuori specifica. Una tecnologia che permette di processare in 8 ore gomme fino a due metri di diametro per ottenere olio combustibile, syngas, carbone e ferro. Una tecnologia riconducibile al settore “waste2energy”.





La Idroedil ha iniziato il percorso nel 2008, investito nella prima fase del progetto e realizzato un parco industriale di 6 reattori capace di gestire 5000 ton di gomme anno. Nel 2012 la provincia di Imperia non ha rinnovato le autorizzazioni e la società ha esportato brevetto, tecnologia e impianti in North Carolina, Usa. Sergio Tommasini ha costruito la partnership con Jason Williams, attuale Ceo di PRTI Inc. La società americana è operativa da oltre due anni e il piano di espansione è già in corso in Malesia e Olanda. 

UN VIDEO DELL'IMPIANTO AMERICANO



Grande orgoglio da parte della famiglia Ghilardi per il successo della operazione. Massimo Ghilardi, presente in America ha avuto modo di validare tecnicamente tutto il processo e ha espresso il suo positivo giudizio in merito all’evoluzione della società e della partnership. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium