/ Politica

In Breve

venerdì 23 agosto
giovedì 22 agosto
mercoledì 21 agosto

Politica | 23 luglio 2018, 11:36

Sanremo: il Presidente del coordinamento associazioni Mino Casabianca non aderisce alla 'Consulta'

“Non è una decisione polemica – ha termina Casabianca - ma essendo un organismo di consulenza, tale rimane em se un giorno il Sindaco mi chiamerà per un consiglio io glielo darò senza problemi. Però non voglio trovarmi in un posto dove non si decide nulla e dove magari qualcuno potrebbe pensare che ci troviamo lì per interesse”.

Sanremo: il Presidente del coordinamento associazioni Mino Casabianca non aderisce alla 'Consulta'

“Personalmente non ci sto perché mi sembra un organismo ‘pastrocchiato’ e che, secondo me non funzionerà. Si esprime in questo modo Mino Casabianca, presidente del coordinamento delle associazioni, in riferimento alla cosiddetta ‘Consulta delle associazioni’, che dovrebbe fungere da consigliere per il Sindaco Alberto Biancheri, in tema di cultura.

“Intanto quando verrà approvata in Consiglio comunale io non ci andrò – ha detto Casabianca - ma ci andrà un direttivo che verrà scelto ma, al momento, il regolamento parla di una provvisoria nomina fino a quando non ci sarà la vera e propria assemblea. Io non ci sto – ha proseguito - perché la Consulta deve funzionare senza fase transitoria”.

Emerge intanto che molte associazioni sarebbero contrarie alla Consulta mente il regolamento deve ancora essere approvato in Commissione e poi in Consiglio comunale. “Non è una decisione polemica – ha termina Casabianca - ma essendo un organismo di consulenza, tale rimane em se un giorno il Sindaco mi chiamerà per un consiglio io glielo darò senza problemi. Però non voglio trovarmi in un posto dove non si decide nulla e dove magari qualcuno potrebbe pensare che ci troviamo lì per interesse”.

Intanto questa mattina è stata rinviata la riunione della Terza Commissione che doveva discutere e quindi anche approvare il regolamento della Consulta.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium