ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 22 luglio 2018, 16:51

Sanremo: il Comune cerca un partner per progettare interventi educativi per minori e giovani. Due le cooperative che hanno risposto al bando

Palazzo Bellevue contribuisce mettendo a disposizione la somma di 10 mila euro.

Sanremo: il Comune cerca un partner per progettare interventi educativi per minori e giovani. Due le cooperative che hanno risposto al bando

Il Comune di Sanremo ha messo a disposizione un fondo di 10 mila euro nella ricerca di un partner per la progettazione di interventi educativi per minori, preadolescenti, adolescenti e giovani. Un progetto che mira a studiare percorsi educativi e formativi per giovani che abbiano manifestato disturbi comportamentali o altre problematiche degne di nota.

Per questo Palazzo Bellevue nelle scorse settimane ha indetto un bando alla ricerca di aziende che possano prendersi carico della progettazione. Sono due le realtà locali che hanno risposto, due cooperative che da anni lavorano in zona proprio nell’ambito socio-educativo: l’Ancora e la Jobel.

Il progetto comunale ha come obiettivo ragazzi problematici, minori affidati, ma anche minori a rischio o giovani che hanno una semi autonomia ma che necessitano di un appoggio specifico diverso dall’affido educativo. Fa parte dell’intervento comunale anche l’idea di un centro giovanile, sempre con lo scopo educativo e di prevenzione.

La prima riunione per la discussione del progetto con l’Ancora e la Jobel nei giorni scorsi Palafiori. Il rapporto tra il Comune e la cooperativa avrà la durata di un anno e potrà essere rinnovato alla luce della sperimentazione e in base alle risorse pubbliche disponibili.    

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium