ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 luglio 2018, 10:33

Vallecrosia: consegnate le medaglie del Centenario A.N.F.C.D.G. alle madri degli Alpini Caduti in missione pace

La cerimonia, organizzata durante il raduno Alpino degli Ottoluoghi, si è svolta alla presenza, oltre ai quadri completi dell'Associazione Alpini Provinciale, di numerosi Sindaci e autorità militari

Vallecrosia: consegnate le medaglie del Centenario A.N.F.C.D.G. alle madri degli Alpini Caduti in missione pace

Sono state consegnate durante la già toccante celebrazione dell'omaggio ai caduti 'contemporanei' in missione di pace alla caserma Alpina “Passalacqua” di Vallecrosia, le medaglie del Centenario Associativo A.N.F.C.D.G. rispettivamente alla Sig.ra Giuliana Langella madre del Caporal Maggiore Giorgio Langella, Classe 1975 (Afghanistan 2006), alla Sig.ra Rolando Gianna madre del Caporale Tiziano Chierotti Classe 1988 (Afghanistan 2012) e alla Sig.ra Marisa Ruggiero madre del Caporale Valerio Campagna Classe 1992 (Causa di servizio Post Bosnia 2003).

La cerimonia, organizzata durante il raduno Alpino degli Ottoluoghi, si è svolta alla presenza oltre ai quadri completi dell'Associazione Alpini Provinciale di numerosi Sindaci e autorità militari ed è stata officiata dal Presidente Provinciale Francesco Verrando coadiuvato dalla Sig.ra Francesca Savova e il Capo sezione ANA Vallecrosia Giuseppe Turone. “Sono molto onorato di aver potuto ricordare vivamente questi ragazzi cono le loro famiglie - commenta Verrando -. Come le madri che fondarono la nostra associazione nel 1917 è stato un grande e indelebile momento non solo di ricordo ma di Amore”. La cerimonia si e conclusa con il saluto del Sindaco della Città 'Ospitante' di Vallecrosia Dott. Armando Biasi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium