/ Attualità

Attualità | 22 luglio 2018, 16:44

Sanremo: negli alberghi non è ancora un agosto da “tutto esaurito”, ancora molte camere libere per i giorni clou dell’estate

Più prenotazioni a inizio e a fine mese. La settimana di Ferragosto non è ancora molto gettonata. Si spera in una ripresa a settembre

Sanremo: negli alberghi non è ancora un agosto da “tutto esaurito”, ancora molte camere libere per i giorni clou dell’estate

Niente “tutto esaurito” negli alberghi sanremesi ad agosto. Stando alle informazioni a disposizione degli addetti ai lavori, pare che non sia ancora arrivato il boom delle prenotazioni per la settimana centrale, quella di Ferragosto.

Sembra che, per ora, il grosso delle prenotazioni si sia concentrato a inizio e a fine mese, senza considerare più di tanto i giorni centrali. Una questione di costi? Possibile, anche se molti sperano ancora nelle prenotazioni dell’ultimo minuto. Mentre alcuni imputano la responsabilità a una proposta di eventi non all’altezza del nome di Sanremo.

Anche consultando i portali più noti per la prenotazione online si trova la conferma. A metà agosto si trova ancora posto, cosa rara per una meta turistica come Sanremo. i prezzi non stanno ancora scendendo, per trovare qualche affare si dovranno attendere gli ultimi giorni.

Un altro dato interessante riguarda la durata dei soggiorni. Sono sempre più brevi, segnale inequivocabile di una corsa al risparmio che interessa anche la durata delle vacanze.

C’e ancora ampia disponibilità – commenta ai nostri microfoni Silvio Di Michele per Federalberghi Sanremo – i soggiorni sono sempre più brevi, speriamo nei last minute o che qualcosa si muova da adesso in avanti”.

Se agosto non entusiasma, grandi speranze si ripongono nella bassa stagione. Per questione di costi (e anche nella speranza di trovare le città meno affollate) ormai in molti scelgono gli ultimi giorni dell’estate per una vacanza al mare. Albergatori e operatori turistici sperano possa essere così anche quest’anno.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium