ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 luglio 2018, 08:39

Sanremo: Croce Rossa sempre più operativa, presentato il mezzo di 'Area Emergenza' (Foto)

Il Fiat Doblò è dotato di attrezzature per gli SMTS, il Nucleo dei soccorsi speciali della Croce Rossa, dell’unità Cinofila e delle Telecomunicazioni.

Sanremo: Croce Rossa sempre più operativa, presentato il mezzo di 'Area Emergenza' (Foto)

È stato presentato il mezzo operativo di Area Emergenza della Croce Rossa di Sanremo, la struttura che si occupa di Protezione Civile e maxi Emergenza. Il nuovo veicolo, la cui madrina che ha tagliato il nastro è Giulia Barra, alla presenza della Presidente Rossana Artale, è dotato di materiale per le emergenze territoriali in ausilio alla struttura di protezione civile locale già esistente e verrà impiegato per i monitoraggi durante le allerte meteo, e messo a disposizione nella struttura organizzata della protezione civile.

Il Fiat Doblò è dotato di attrezzature per gli SMTS, il Nucleo dei soccorsi speciali della Croce Rossa, dell’unità Cinofila e delle Telecomunicazioni. È in grado di trasportare la tenda pneumatica per l’allestimento del Posto medico avanzato in caso di incidente maggiore e, con l’avvento della prossima stagione autunnale, verrà allestito con attrezzature per il rischio idrogeologico, con una motopompa e nivologico per lo spargimento del sale sulle strade.

In concomitanza con l’inaugurazione del mezzo, è stato presentato il Piano Locale per le Emergenze Territoriali della Croce Rossa Italiana di Sanremo, in integrazione ai piani di protezione civile comunali già esistenti, realizzato dal Delegato Locale per le Attività di Emergenza, Carlo Boeri ed elaborato sulla base dei possibili scenari di rischio presenti nella zona di competenza del Comitato di Croce Rossa di Sanremo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium