/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | sabato 21 luglio 2018, 14:56

Bordighera: oggi la grande festa degli Alpini, le foto ed i video della cerimonia con le autorità

Dopo l'ammassamento le penne nere hanno lasciato il porto turistico per una sfilata lungo le vie cittadine fino al Monumento di Piazza Garibaldi (del Mercato). Lì ha avuto luogo la cerimonia ufficiale con la deposizione della corona d’alloro ed i saluti dell’Autorità.

Bordighera: oggi la grande festa degli Alpini, le foto ed i video della cerimonia con le autorità

Grande festa per gli Alpini oggi a Bordighera. Le celebrazioni hanno preso il via ieri con l'esibizione della fanfara al Chiosco della Musica sul lungomare della città delle palme. 

Questa mattina invece per celebrare i 50 anni di fondazione si è svolto un ammassamento al Porto di Bordighera. Presente il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito ed i massimi rappresentanti delle forze dell'ordine e delle associazioni locali. 




Dopo l'ammassamento le penne nere hanno lasciato il porto turistico per una sfilata lungo le vie cittadine fino al Monumento di Piazza Garibaldi (del Mercato). Lì ha avuto luogo la cerimonia ufficiale con la deposizione della corona d’alloro ed i saluti dell’Autorità.

Alla Caserma Bevilacqua di via Roma a Vallecrosia è stato reso Onore ai tre Alpini caduti in missione di Pace, Tiziano Chierotti, Giorgio Langella e Valerio Campagna. Le celebrazioni proseguiranno anche nella giornata di domani, domenica 22 luglio, a Vallecrosia. Ci sarà un nuovo ammassamento presso il Cortile dei Salesiani alla presenza delle autorità. Seguirà infine la deposizione di una corna d’alloro in omaggio ai caduto davanti al monumento agli Alpini in via Don Bosco. A chiudere la giornata, la Santa Messa officiata alle 11 e presieduta da Mons. Vittorio Lupi, Vescovo Emerito della Diocesi di Savona Noli.

La gallery fotografica ed il video sono stati realizzati da Eugenio Conte

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore