Eventi - 20 luglio 2018, 16:46

Pieve di Teco: prosegue il 10° 'Memorial Nicola Ferrari', sarà un weekend di spettacolo e divertimento

Questa sera il ‘Concerto per un sorriso’ con i musicisti Mauro Vero, Tinto de Verano e Alex Smith che si susseguiranno sul palco presentato dal grande Simone Gandolfo.

Pieve di Teco: prosegue il 10° 'Memorial Nicola Ferrari', sarà un weekend di spettacolo e divertimento

Continua il 10° ‘Memorial Nicola Ferrari’ a Pieve di Teco, dopo le prime tre giornate dedicate allo spettacolo teatrale de ‘I Cattivi di Cuore’ al teatro Salvini, la serata con la musica dal vivo della Combriccola del Blasco con menù a base di hamburger e rostelle.

Questa sera il ‘Concerto per un sorriso’ con i musicisti Mauro Vero, Tinto de Verano e Alex Smith che si susseguiranno sul palco presentato dal grande Simone Gandolfo. La giornata di sabato vedrà continuare le partite presso lo sferisterio e la mostra fotografica "La forza di un sorriso" organizzata in collaborazione con il Circolo di Castelvecchio di Imperia e una cena con piatti tipici della cucina ligure come la buridda, solo per citare alcuni degli appuntamenti previsti per queste giornate.

La giornata di chiusura, domenica 22 luglio, vedrà i portici del Comune di Pieve in festa. Nella giornata di chiusura, a partire dalle 10 i portici di Pieve di Teco si vestono a festa. Sino alle 19 esposizione della Mostra Fotografica intitolata: ‘La forza di un sorriso – Forte come…’, curata dal Circolo Castelvecchio di Imperia che farà da cornice al mercatino di artigianato, arte, collezionismo, vintage e prodotti tipici.

Sempre per rimanere nel campo dell’arte, sarà visitabile una variegata mostra allestita da artisti locali con pitture, sculture, ceramica nell’auditorium E. Rambaldi e saranno fruibili, per tutta giornata (orari 10/12:30 – 15/18), il Teatro Salvini (il teatro più piccolo d’ Europa) ed alcuni tra i principali siti di interesse storico e culturale del borgo quali la Collegiata San Giovanni Battista, il Museo delle Maschere di Ubaga, il Museo di Arte Sacra “Madonna della Ripa” e l’Oratorio San Giovanni Battista dove è custodito il celebre Cristo del Maragliano.

Ma non si tratterà solo di arte ‘da vedere’: ai visitatori verrà data la possibilità di cimentarsi direttamente con la propria vena artistica; infatti, saranno attivi laboratori didattici, sia per adulti che per bambini, di disegno, pittura e lavorazione della ceramica. Nel pomeriggio, la festa continua sempre lungo i portici medioevali con la sfilata presentata dagli sbandieratori di San Damiano D’Asti, musici e falconieri. E ancora: tornei di giochi da tavolo curati dalle cooperative “Hesperos”, “Lo Stregatto” e dall’Associazione “Ludo ergo sum”, trucca-bimbi, laboratorio per bambini di giocoleria equilibrismo e acrobatica aerea seguiti da “Circo Incerto”. Infine alle 18, allo sferisterio comunale, premiazione del Trofeo di Palla Elastica Nicola Ferrari con lo spettacolo finale degli sbandieratori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU