ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 luglio 2018, 18:24

Bordighera: decisione dell'Amministrazione, saranno sostituiti 200 cestini e 40 cassonetti per la differenziata

Con questo intervento l’Amministrazione Comunale, per ottenere la riduzione della produzione dei rifiuti urbani, lo sviluppo della raccolta differenziata, il decoro urbano ed a sostegno e promozione delle attività turistico ricettive.

Bordighera: decisione dell'Amministrazione, saranno sostituiti 200 cestini e 40 cassonetti per la differenziata

Il Sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, lo aveva evidenziato proprio all’inizio del suo mandato, poco più di un mese fa. I primi interventi sarebbero stati quelli più semplici, ovvero il decoro e la pulizia della città.

E da quel punto sembra voler partire, vista la delibera di Giunta approvata in una delle ultime riunioni. L’Amministrazione comunale bordigotta ha infatti deciso di dare mandato agli uffici competenti, dopo un monitoraggio eseguito sul territorio, di acquisire la fornitura di circa 200 cestini portarifiuti, 20 cassonetti per la raccolta della plastica ed altrettanti per la carta.

Con questo intervento l’Amministrazione Comunale, per ottenere la riduzione della produzione dei rifiuti urbani, lo sviluppo della raccolta differenziata, il decoro urbano ed a sostegno e promozione delle attività turistico ricettive. Ha così deciso di non riparare quelli esistenti vista la vetustà ed il costo di intervento eccessivo, ma l’installazione di nuovi cestini portarifiuti, oltre ai cassonetti per la raccolta di plastica e carta.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium