ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 luglio 2018, 18:55

Tutto pronto per la quinta edizione di “Bordighera un Mare di Sapori”: primo appuntamento questa sera

Il lungomare Argentina di Bordighera, torna protagonista a tavola stasera, domani e mercoledì.

Tutto pronto per la quinta edizione di “Bordighera un Mare di Sapori”: primo appuntamento questa sera

Il grande successo delle precedenti edizioni, è dovuto al grande lavoro di squadra di coloro che continuano a credere in questo evento e che richiamano ogni anno migliaia di visitatori e turisti, che per tre sere vedono il Lungomare gremito di persone.

La Confcommercio di Bordighera, i Ristoratori del Lungomare e l’Amministrazione Comunale organizzano l'edizione 2018 da questa sera a mercoledì, a partire dalle 19. La splendida cornice del Lungomare Argentina sarà lo scenario per amplificare e comunicare ai residenti e soprattutto ai turisti, la valenza delle eccellenze enogastronomiche con caratteristiche di alto pregio e particolarità ma anche il valore del territorio di produzione con le peculiarità paesaggistiche.

Con l'attiva collaborazione dei ristoratori locali verrà creato un interessante percorso enogastronomico alle eccellenze locali. Saranno infatti gli chef dei ristoranti del Lungomare, che allestiranno un ideale itinerario del gusto con una lunga tavolata per condurre il visitatore in un percorso degustativo di specialità a tema per la valorizzazione degli elementi fondamentali della cultuira enogastronomica del Ponente Ligure: il prodotto ittico, l’olio extra vergine d’oliva, il vino, etc.

Le ricette più singolari e caratteristiche della tradizione ligure saranno le indiscusse protagoniste, una miriade di profumi e di gusti che non mancheranno di stupire e soddisfare anche i palati più esigenti. Si tratta di una formula semplicissima I ristoranti coinvolti nell’iniziativa proporranno alcuni piatti della cucina ligure e non solo , che potranno essere degustati seduti ad uno dei tavoli allestiti sul Lungomare ed a prezzi promozionali, il costo previsto per ogni singola portata è compreso tra i 4 e 10 euro. Un’occasione non solo per i residenti ma anche per i turisti che possono degustare ricette di gastronomia tipica in un contesto speciale.

Sarà un momento per mangiare bene e stare in compagnia. Un percorso degustativo per soddisfare tutti i palati!Un invito agli amanti della buona cucina, perché non si lascino scappare l’occasione di conoscere i migliori piatti del Ponente Ligure e carpire i segreti degli chef di Bordighera. Non mancheranno i concerti dal vivo a fare da cornice musicale durante le tre serate. Spazio dedicato ai mercatini dell'artigianato e ai commercianti della città , che arricchiranno e allieteranno il viaggio ideale del visitatore. Una vera e propria Festa per trascorrere tre serate di divertimento in compagnia del buon cibo, musica e animazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium