ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 luglio 2018, 15:26

Diano Maria: in occasione dei festeggiamenti patronali sabato notte con i fuochi

In programma nel weekend anche le celebrazioni religiose in onore della Madonna del Carmine e una simpatica attività di intrattenimento per le famiglie.

Diano Maria: in occasione dei festeggiamenti patronali sabato notte con i fuochi

E’ in programma nella notte di domani, sabato 21 luglio, uno degli spettacoli pirotecnici più tradizionali del ponente ligure, quello di Diano Marina. Da tutta la passeggiata a mare del Golfo, dai tornanti del versante dianese di Capo Berta e dalle colline del primo entroterra, migliaia e migliaia di persone ammireranno i fuochi d’artificio, graditi non solo a turisti e bambini, proposti anche quest’anno nella settimana della festa patronale in onore della Madonna del Carmine. Lo show avrà inizio intorno alle 22.30.

Nella stessa giornata di sabato, al pomeriggio (dalle ore 16), presso l’anfiteatro posto sulla passeggiata a mare, di fronte alla chiesa parrocchiale, lo staff dell’Associazione Stella Polare coinvolgerà le famiglie “Scorci di Diano Marina”: a bambini e genitori, appositamente forniti della necessaria attrezzatura, sarà richiesto di creare, in giro per la città, un loro quadro o un disegno su Diano Marina. Non mancheranno i riconoscimenti per i più meritevoli.

I festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine, iniziati lunedì 16, culmineranno domenica prossimo alle 11 con la Santa Messa Pontificale, celebrata dal vescovo diocesano Guglielmo Borghetti, e alle 18 con la liturgia dei Vespri e la processione per le vie del centro cittadino, con la partecipazione delle confraternite e della banda musicale Città di Diano Marina. In piazza del Comune è prevista, da parte delle autorità, la cerimonia di affidamento della città e di omaggio alla Santa Patrona.

Da segnalare, nel parco di Villa Scarsella, da questa sera, la tre-giorni con Evviva l’Estate, festa a cura della Famia Dianese, con apertura degli stand gastronomici dalle 19. La parte musicale è curata dalle band Recoverd e Libero Arbitrio (oggi, serata giovani) e dalle orchestre Lella Blu (domani) e Aloha Group (domenica).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium