ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 luglio 2018, 16:26

Cervo: domani in località Pilona una uscita in mare per riscoprire la targa dedicata ai 'Corallini'

“Abbiamo voluto organizzare questo evento per promuovere lo sport sia di snorkeling che trekking slow legato al Territorio di Cervo per la sua storia ed il suo Paesaggio".

Cervo: domani in località Pilona una uscita in mare per riscoprire la targa dedicata ai 'Corallini'

Domani in località Pilone uscita in mare con maschera e pinne per riscoprire la targa ricordo dedicata ai ‘Corallini’, proiezione filmato e passeggiata benessere someggiata.

L’Endas (Direzione Comitato Provinciale di Imperia), con il patrocinio del comune di Cervo, in collaborazione con l’Associazione Sportiva  KRILL ASD e Culturale sezione Subacquea e BAS Ciapà, le associazioni del territorio ha promosso un Evento  aperto a tutti di promozione sportiva di snorkeling e passeggiata slow nel Parco Comunale del Ciapà accompagnati da “Margherita” l’asinella mascotte del BAS Ciapà, che si terrà domani sul territorio del Comune di Cervo.

“Abbiamo voluto organizzare questo evento per promuovere lo sport sia di snorkeling che trekking slow legato al Territorio di Cervo per la sua storia ed il suo Paesaggio. Il 14 ottobre dello scorso anno è stata collocata in mare una Targa ricordo dedicata ai ‘Corallini’. Il progetto si è potuto realizzare grazie alla collaborazione di aziende specializzate del settore e gli Enti preposti alle autorizzazioni - ha sottolineato Enrico Sarasso, Vice-Presidente  della Direzione Provinciale di ENDAS Imperia e Presidente dell’Associazione Krill ASD e Culturale - non è stata impresa facile ma ci siamo riusciti e con successo”.

Sulla targa è incisa una poesia di Pierino Campagnolo. La targa è stata volutamente posta in prossimità del molo e poca distanza e ad una profondità di circa 3 metri in  modo che possa essere fruita da chiunque abbia una minima familiarità con il mare, durante l’uscita in mare,  saranno presenti due operatori video subacquei appartenenti all’Associazione Krill ASD che riprenderanno le varie fasi dell’evento. Al termine ci sposteremo nell’Aula Consiliare del Comune di Cervo per assistere alla proiezione del Filmato della posa della Targa. In seguito ci sposteremo presso il centro che ospita “Margherita” asina che compie 20 anni per una passeggiata benessere someggiata nel Parco del Ciapà. La partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliano intervenire, è gratuita. Si prega di segnalare l’adesione ai responsabili del coordinamento: Enrico Sarasso 335 6825556 e Bianca Debernardi 349 735512.

Sabato 21 Luglio 2018
- ore 10,00 - Ritrovo dei partecipanti al secondo molo del Pilone
- ore 10,30 - Saluto degli  organizzatori e briefing
- ore 10,45 - Snorkeling guidato sulla Targa posizionata il 14 ottobre 2017  in ricordo dei Corallini
- ore 11,30 - Trasferimento all’Aula Consiliare del Comune  di Cervo per la proiezione del filmato della posa della Targa
- ore 12,30 - Rinfresco presso il Bas  Ciapà  l’Asineria del Ciapà Località Luvu
- dalle 14,00 - Passeggiata benessere someggiata nel Parco del Ciapà accompagnati dalla mascotte “Margherita”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium