Politica - 19 luglio 2018, 07:31

Immigrazione: Consegnato il ‘Dossier Ventimiglia’ al Sottosegretario Molteni, Di Muro “Finalmente Roma non è più così lontana”

Il secondo step è ora affrontare i movimenti interni all'Unione Europea, ovvero tra Italia e Francia”.

Immigrazione: Consegnato il ‘Dossier Ventimiglia’ al Sottosegretario Molteni, Di Muro “Finalmente Roma non è più così lontana”

L’Onorevole ventimigliese Flavio Di Muro (Lega) ha consegnato ieri al Sottosegretario al Ministero degli Interni, l’On. Nicola Molteni, il cosiddetto ‘Dossier Ventimiglia’, un documento che il Sottosegretario si è impegnato a condividere con il Ministro Matteo Salvini e che consiste in una fotografia aggiornata della situazione immigrazione nella città di confine, con le relative ricadute in termini di vivibilità, ordine pubblico e rapporti con la Francia.

“Ringrazio tutte le istituzioni – evidenzia Di Muro - che hanno collaborato con me fornendomi dati, informazioni e impressioni, nonché i cittadini che mi hanno segnalato puntuali fatti e situazioni. Il dossier contiene inoltre una disamina delle norme nazionali ed internazionali da approfondire al fine di un decongestionamento della presenza dei migranti”.

“Sono soddisfatto – ha terminato il Deputato frontaliero - perché finalmente ci si occupa di Ventimiglia con serietà e pragmatismo. Il Governo italiano sta già lavorando molto bene sul fronte del controllo delle frontiere esterne del Mediterraneo e questo sicuramente comporterà una diminuzione considerevole dei flussi migratori verso Ventimiglia. Il secondo step è affrontare i movimenti interni all'Unione Europea, ovvero tra Italia e Francia”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU