ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 luglio 2018, 13:46

Sanremo: tutti i segreti delle fibre naturali a Villa Ormond, da domani l’esposizione alla Palazzina Prediali

La mostra dedica particolare attenzione alle principali fibre naturali vegetali quali abaca, canapa, cocco, cotone, lino, juta, ramie, sisal e altre

Sanremo: tutti i segreti delle fibre naturali a Villa Ormond, da domani l’esposizione alla Palazzina Prediali

Frammenti di cotone del 5000 a.C. ritrovati in Messico e Pakistan, il più antico tessuto di lana trovato in Danimarca e risalente al 1500 a.C., senza dimenticare che  in Cina la storia della seta viene fatta risalire al XXVII secolo a.C. e le fibre come iuta e cocco sono state coltivate fin dall’antichità.

Tutto questo – e molto altro – sarà raccontato dalla mostra  “Guarda che fibra. Le fibre naturali di origine vegetale” in calendario da venerdì 20 luglio a Villa Ormond (Palazzina Prediali) e che, i primi di agosto, sarà arricchita da un seminario relativo a tutti gli usi – anche farmaceutici – delle fibre.

L’esposizione, predisposta in occasione dell’anno internazionale delle fibre vegetali del 2009 dalla Sezione Ligure della Società Botanica Italiana e dall’Università di Genova (DISTAV), viene riproposta in un nuovo allestimento per il FLORISEUM di Sanremo a Villa Ormond.

Dedica particolare attenzione alle principali fibre naturali vegetali (abaca, canapa, cocco, cotone, lino, juta, ramie, sisal e altre) e sarà visitabile per un mese negli orari di apertura del Museo del Fiore: da martedì a domenica dalle 10 alle 12.30; il venerdì, il sabato e la domenica anche dalle 15.30 alle 18

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium