ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 luglio 2018, 15:11

Sanremo: la stagione crocieristica si arricchisce, a ottobre potrebbero arrivare due navi in rada

In totale saranno 10 le navi che toccheranno Sanremo nella stagione 2018

Sanremo: la stagione crocieristica si arricchisce, a ottobre potrebbero arrivare due navi in rada

Dopo le polemiche primaverili per una stagione crocieristica più povera rispetto a quella dello scorso anno, Sanremo riceve una buona notizia. A ottobre potrebbero arrivare in rada due navi per portare a 10 il totale delle crociere approdate nella città dei fiori nel 2018.

Siamo ancora lontani dalle 17 dello scorso anno ma, come noto, per la stagione 2018 si è puntato di più sulla qualità che sulla quantità. A Sanremo non sono arrivate le navi più grandi, quelle con una portata massima di 2 mila persone. Il motivo? Le agenzie hanno dirottato l’arrivo su Monaco per questioni logistiche.

Nel Principato, infatti, è possibile attraccare in porto anche con navi di grandi dimensioni, manovra che a Sanremo può essere solo fantasia. Servirebbero lavori che, al momento, non sono nemmeno ipotizzabili. Ed ecco che le crociere più “popolose” hanno scelto un altro approdo nel quale non fosse necessario l’utilizzo dei tender per sbarcare.

Ma Sanremo, come detto, ha voluto mantenere alta la qualità e le navi che nella stagione in corso arriveranno in città porteranno una tipologia di turisti meno numerosa ma più facoltosa. Per la gioia dei negozianti e dei ristoratori del centro.

La prossima crociera a Sanremo è in programma per il 30 di agosto. Poi ne arriverà un’altra il 30 di settembre e, se sarà confermata la notizia, altre due saranno in programma a ottobre.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium