/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 18 luglio 2018, 18:28

Il sito “Sanremomanifestazioni” si rifà il look, la prossima settimana sarà online il nuovo portale turistico della Città dei Fiori

Il Comune ha lavorato per il completo restyling del sito affidando per diversi anni anche la manutenzione e l’aggiornamento. All’orizzonte anche lo sviluppo di una app

La grafica attuale di “Sanremomanifestazioni” non regge il confronto con altre realtà turistiche

La grafica attuale di “Sanremomanifestazioni” non regge il confronto con altre realtà turistiche

Residenti e turisti, dimenticatevi il sito “Sanremomanifestazioni”. Quella grafica discutibile e le sole locandine a fare da spot per gli eventi saranno solo un ricordo. Fino a oggi il sito promozionale del Comune di Sanremo non è certo all’altezza dei suoi concorrenti di altre località turistiche del nord Italia. Basta spostarsi in Romagna o in Toscana per rendersi conto di come la grafica, l’aggiornamento e la cura siano di un livello superiore. Ma l’ingrato paragone reggerà ancora per pochi giorni.

La prossima settimana il Comune presenterà la nuova versione di “Sanremomanifestazioni”. “Il sito è già pronto – commenta ai nostri microfoni l’Assessore al Turismo Marco Sarlo – stiamo preparando la determina e dovremmo averlo per la prossima settimana. Si chiamerà sempre “Sanremomanifestazioni” ma sarà completamente rifatto, di nuova generazione”.

Il nuovo sito sarà espandibile per permettere lo sviluppo di servizi e diversi accessori come, per esempio, una app per gli smartphone. All’interno saranno proposti percorsi per i turisti, aggiornamenti continui e la possibilità di interazione con le associazioni cittadine.

A breve lo presenterò al Tavolo del Turismo – aggiunge Sarlo – per adesso ci saranno le manifestazioni del Comune, del Casinò e della Sinfonica ma vorremmo estendere la cosa anche alle associazioni. Credo che per la prossima settimana sarà tutto pronto e lo presenteremo in conferenza stampa con una navigazione di prova”.

L’aspetto più importante del progetto, però, è la delibera per la convenzione dell’aggiornamento. Il Comune di Sanremo ha affidato l’incarico per l’aggiornamento e lo sviluppo del portale per i prossimi anni. Addio, quindi, alle manifestazioni già passate e sempre presenti sul sito e addio alle immagini di eventi ormai passati da mesi (due situazioni che in passato spesso si trovavano su “Sanremomanifestazioni”).

Il nuovo portale del Comune di Sanremo ha passato tutte le verifiche da parte degli esperti del settore e, quindi, è pronto per andare online e portare in giro per il mondo il nome di Sanremo.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium