Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 18 luglio 2018, 15:28

Domani a Ventimiglia, ecco il ‘Focus Shakespeare’: musica, teatro e un piacevole aperitivo

Alla riscoperta degli spazi dell'ex convento delle Suore dell'Orto

Domani a Ventimiglia, ecco il ‘Focus Shakespeare’: musica, teatro e un piacevole aperitivo

Musica, teatro e un piacevole aperitivo, nello sfondo riscoperto dell'ex convento delle suore dell'Orto: tutto questo è "Focus Shakespeare", secondo appuntamento di "Istigazione alla bellezza", previsto per domani  - giovedì 19 luglio  - a Ventimiglia alta.

La rassegna estiva che coinvolge le locations più affascinanti del comune ponentino, propone questo evento speciale per il quale, con un unico biglietto al costo di 5 euro, sarà possibile godere di un doppio spettacolo, a partire dal tardo pomeriggio, per accompagnare il pubblico nel corso di tutta la serata.

Compreso nel biglietto di ingresso, un piacevole intermezzo di incontro e convivialità, con un aperitivo a carattere mediterraneo, realizzato grazie al prezioso contributo di cooperativa Coseva, e a cura di SPES Coop onlus. Sarà inoltre possibile visitare gli spazi dell'ex convento, un luogo ricco di storia e di vissuto, curato per secoli con passione ed amore per gli abitanti di Ventimiglia Alta.

Il "focus" è un omaggio alla poetica del bardo, proposto da due realtà artistiche originali, quali il duo Bettedavis  e la pluripremiata compagnia Stivalaccio Teatro.

Start alle ore 18.30 con "Sonnets", portato in scena da due giovani e talentuosi attori e interpreti italiani, Elisabetta Mazzullo e Davide Lorino: lo spettacolo musicale prende spunto dai testi originali dei sonetti del poeta inglese e, tra suoni acustici, chitarra, voce, oboe, e percussioni, condurrà gli ascoltatori in un concerto che è un viaggio dentro i propri ricordi.

Secondo momento, alle ore 21.15, con “Romeo e Giulietta - L’amore è saltimbanco", innovativa rielaborazione teatrale portata in scena dall'applauditissima compagnia Stivalaccio Teatro, con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello: dalla famosa tragedia shakespeariana alle atmosfere della commedia dell’arte, tra improvvisazione e stupore, in un percorso esilarante, ricco di colpi di scena.

Biglietto unico “FOCUS SHAKESPEARE” : € 5,00
comprensivo di aperitivo a cura di SPES COOP ONLUS
Prevendite disponibili presso lo IAT di  Via Roma - angolo Lungo Roja, Ventimiglia.
Per info & prenotazioni telefoniche: 0184.544633

La serata è realizzata con il contributo di Cooperativa COSEVA.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium