Attualità - 18 luglio 2018, 07:21

Da Friedrichshafen a Imperia, 25 uomini in bicicletta tentano l'avventura con 100 litri di birra

Un'impresa tra agonismo e goliardia.

Da Friedrichshafen a Imperia, 25 uomini in bicicletta tentano l'avventura con 100 litri di birra

Da Friedrichshafen a Imperia in bicicletta. Questa la sfida di un gruppo tedesco amante delle due ruote e della birra. 25 uomini partiranno il 21 luglio dalla Germania alla volta della nostra città, gemellata con la loro, pronti a percorrere i tanti chilometri che le dividono.

Non solo sport, ma anche divertimento con un rimorchio contenente 100 litri di birra che sarà trasportato e accompagnato fino in Italia in un'impresa a metà tra agonismo e goliardia. I simpatici ciclisti hanno un'età che varia dai 16, del più giovane, ai 66 anni del più vecchio e hanno l'obiettivo di celebrare la loro bevanda in questo tour, ma anche e soprattutto di rafforzare l'unione tra le due cittadine.

Gli abitanti di Friedrichshafen arriveranno a Colle San Bartolomeo alle 17,30 circa di domenica, qui si incontreranno con un gruppo di ciclisti imperiesi con i quali hanno preso appuntamento tramite l'app Strava. Dopo un brindisi a base di birra ripartiranno insieme alla volta di Imperia e del municipio dove incontreranno, nella giornata di lunedì, il sindaco Claudio Scajola, cosa non successa negli anni passati con l'arrivo in piena notte e senza cerimonie ufficiali.

Nota di ulteriore colore per essere trasportata la birra verrà messa all'interno di un rimorchio appositamente refrigerato diviso in due camere: una contenente la birra stessa, l'altra il ghiaccio per mantenerla alla temperatura perfetta non superiore agli 8 gradi Celsius. Il meccanismo di raffreddamento è guidato da una batteria con una cellula solare.

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU