Attualità - 18 luglio 2018, 12:42

Ci sarà anche il Presidente della Regione Toti all'inaugurazione della pista ciclabile tra Ventimiglia e Camporosso

Con lui anche gli Assessori Marco Scajola e Gianni Berrino.

Ci sarà anche il Presidente della Regione Toti all'inaugurazione della pista ciclabile tra Ventimiglia e Camporosso

Domani alle 18.30 il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e gli assessori regionali al Turismo e all’Urbanistica Gianni Berrino e Marco Scajola, insieme al Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, parteciperanno all’ inaugurazione della ciclovia Pelagos a Ventimiglia. Partenza alle 18.30 in bicicletta da via Lamboglia all’intersezione con Lungomare Varaldo a Ventimiglia. A seguire spostamento verso il Parco Urbano e davanti alla passerella che congiunge Ventimiglia e Camporosso si procederà al taglio del nastro.

Il tratto di ciclabile che verrà inaugurato si sviluppa per 1,3 km tra Ventimiglia e Camporosso. Comprende il ponte sul torrente Nervia e unisce, sia la ciclabile in avanzata realizzazione tra Vallecrosia e Bordighera, sia quella per Dolceacqua.

L’importo dei lavori, finanziati con fondi ex FAS e confinanziata dai Comuni, è stato di 4,7 milioni di euro e ha compreso anche la riqualificazione urbanistica e ambientale delle ex aree ferroviarie del torrente Nervia. Tutto l’intervento si è inserito nell’oasi naturalistica del torrente Nervia. Regione Liguria ha stanziato 3,6 milioni di euro e la rimanente quota è stata suddivisa tra i Comuni di Ventimiglia e di Camporosso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU