ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 luglio 2018, 21:40

Imperia: domani sera a Villa Grock la serata “Luci contro le mafie”, evento dedicato alle vittime della strage di via D'Amelio

Appuntamento alle 20.45. Disponibile il servizio di navetta gratuita

Imperia: domani sera a Villa Grock la serata “Luci contro le mafie”, evento dedicato alle vittime della strage di via D'Amelio

Domani sera è in programma, dalle 20.45, a Villa Grock, la serata “Luci contro le mafie” con lo spettacolo “Rifiutopoli”.
Evento dedicato alla memoria delle vittime della strage di via d'Amelio: Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Walter Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina, a tutte le vittime innocenti delle mafie e a tutti coloro che ogni giorno contrastano con coraggio la criminalità organizzata in ogni parte d’Italia. 

Il programma:
- In apertura, coro “Con Claudia” diretto da Margherita Davico 
- Festival di Cinema Itinerante contro le mafie “Libero Cinema in Libera Terra”, Conferenza-Spettacolo di Cinemovel “Rifiutopoli. Veleni e antidoti”, che porta in scena la performance artistica con lavagna luminosa di Vito Baroncini, il sound design di Andrea Basti e il testo del noto giornalista Enrico Fontana che accompagna il pubblico alla scoperta dei cicli illegali dei rifiuti, traffici dell’ecomafia, ma anche delle tante storie pulite e dei comportamenti che insieme possono creare un cambiamento concreto nella difesa della legalità, dell’ambiente, del nostro benessere. 

Per l’occasione, nell’Orangerie, si potrà visitare la mostra itinerante “Africa: Bellezze, Ricchezze, Migrazioni” 
La serata è organizzata con il patrocinio della Provincia di Imperia, dal Coordinamento Provinciale di Libera, CGIL-Imperia, CISL-Imperia e Savona, UIL-Liguria, CE.S.P.IM, SPES-AUSER di Ventimiglia, Gruppo Ecologico Partigiani Val Prino, Pace Lavoro Legalità, ARCI Provinciale e Ortinsieme. 

L’evento, aperto alla cittadinanza, è a ingresso libero.
Per i partecipanti sarà disponibile un servizio navetta da piazza Ulisse Calvi disponibile dalle 20.15 alle 23.45 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium