ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 luglio 2018, 15:28

Domani a Ventimiglia, ecco il ‘Focus Shakespeare’: musica, teatro e un piacevole aperitivo

Alla riscoperta degli spazi dell'ex convento delle Suore dell'Orto

Domani a Ventimiglia, ecco il ‘Focus Shakespeare’: musica, teatro e un piacevole aperitivo

Musica, teatro e un piacevole aperitivo, nello sfondo riscoperto dell'ex convento delle suore dell'Orto: tutto questo è "Focus Shakespeare", secondo appuntamento di "Istigazione alla bellezza", previsto per domani  - giovedì 19 luglio  - a Ventimiglia alta.

La rassegna estiva che coinvolge le locations più affascinanti del comune ponentino, propone questo evento speciale per il quale, con un unico biglietto al costo di 5 euro, sarà possibile godere di un doppio spettacolo, a partire dal tardo pomeriggio, per accompagnare il pubblico nel corso di tutta la serata.

Compreso nel biglietto di ingresso, un piacevole intermezzo di incontro e convivialità, con un aperitivo a carattere mediterraneo, realizzato grazie al prezioso contributo di cooperativa Coseva, e a cura di SPES Coop onlus. Sarà inoltre possibile visitare gli spazi dell'ex convento, un luogo ricco di storia e di vissuto, curato per secoli con passione ed amore per gli abitanti di Ventimiglia Alta.

Il "focus" è un omaggio alla poetica del bardo, proposto da due realtà artistiche originali, quali il duo Bettedavis  e la pluripremiata compagnia Stivalaccio Teatro.

Start alle ore 18.30 con "Sonnets", portato in scena da due giovani e talentuosi attori e interpreti italiani, Elisabetta Mazzullo e Davide Lorino: lo spettacolo musicale prende spunto dai testi originali dei sonetti del poeta inglese e, tra suoni acustici, chitarra, voce, oboe, e percussioni, condurrà gli ascoltatori in un concerto che è un viaggio dentro i propri ricordi.

Secondo momento, alle ore 21.15, con “Romeo e Giulietta - L’amore è saltimbanco", innovativa rielaborazione teatrale portata in scena dall'applauditissima compagnia Stivalaccio Teatro, con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello: dalla famosa tragedia shakespeariana alle atmosfere della commedia dell’arte, tra improvvisazione e stupore, in un percorso esilarante, ricco di colpi di scena.

Biglietto unico “FOCUS SHAKESPEARE” : € 5,00
comprensivo di aperitivo a cura di SPES COOP ONLUS
Prevendite disponibili presso lo IAT di  Via Roma - angolo Lungo Roja, Ventimiglia.
Per info & prenotazioni telefoniche: 0184.544633

La serata è realizzata con il contributo di Cooperativa COSEVA.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium