/ Attualità

Attualità | 18 luglio 2018, 07:21

Da Friedrichshafen a Imperia, 25 uomini in bicicletta tentano l'avventura con 100 litri di birra

Un'impresa tra agonismo e goliardia.

Da Friedrichshafen a Imperia, 25 uomini in bicicletta tentano l'avventura con 100 litri di birra

Da Friedrichshafen a Imperia in bicicletta. Questa la sfida di un gruppo tedesco amante delle due ruote e della birra. 25 uomini partiranno il 21 luglio dalla Germania alla volta della nostra città, gemellata con la loro, pronti a percorrere i tanti chilometri che le dividono.

Non solo sport, ma anche divertimento con un rimorchio contenente 100 litri di birra che sarà trasportato e accompagnato fino in Italia in un'impresa a metà tra agonismo e goliardia. I simpatici ciclisti hanno un'età che varia dai 16, del più giovane, ai 66 anni del più vecchio e hanno l'obiettivo di celebrare la loro bevanda in questo tour, ma anche e soprattutto di rafforzare l'unione tra le due cittadine.

Gli abitanti di Friedrichshafen arriveranno a Colle San Bartolomeo alle 17,30 circa di domenica, qui si incontreranno con un gruppo di ciclisti imperiesi con i quali hanno preso appuntamento tramite l'app Strava. Dopo un brindisi a base di birra ripartiranno insieme alla volta di Imperia e del municipio dove incontreranno, nella giornata di lunedì, il sindaco Claudio Scajola, cosa non successa negli anni passati con l'arrivo in piena notte e senza cerimonie ufficiali.

Nota di ulteriore colore per essere trasportata la birra verrà messa all'interno di un rimorchio appositamente refrigerato diviso in due camere: una contenente la birra stessa, l'altra il ghiaccio per mantenerla alla temperatura perfetta non superiore agli 8 gradi Celsius. Il meccanismo di raffreddamento è guidato da una batteria con una cellula solare.

 

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium