ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 luglio 2018, 18:32

Bordighera: viabilità modificata in via Roma, ma tante incertezze fra gli automobilisti, molti quelli che imboccano la strada contromano (Foto e Video)

In pausa pranzo, dove gli agenti si sono assentati per qualche ora, non sono mancati però episodi che hanno visto protagonisti alcuni automobilisti e turisti ignari del cambiamento e, quindi, abituati ad utilizzare la strada a senso unico.

Bordighera: viabilità modificata in via Roma, ma tante incertezze fra gli automobilisti, molti quelli che imboccano la strada contromano (Foto e Video)

Sembra molto difficile per automobilisti e turisti abituarsi al cambio di viabilità di via Roma voluto dall’Amministrazione Ingenito e che ha visto la strada di accesso a piazza della Stazione cambiare, tra ieri ed oggi, senso di marcia.

Questa mattina, ma anche dalle prime ore del pomeriggio sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale a controllare la viabilità, ma anche a dare indicazioni proprio agli automobilisti più spaesati. 

In pausa pranzo, dove gli agenti si sono assentati per qualche ora, non sono mancati però episodi che hanno visto protagonisti alcuni automobilisti e turisti ignari del cambiamento e, quindi, abituati ad utilizzare la strada a senso unico.

Molti di loro, diretti verso Ventimiglia, uscendo da piazza della Stazione e dirigendosi verso sinistra hanno imboccato la strada contromano e si sono, addirittura, fermati al semaforo nella corsia che da ieri consente la svolta agli automobilisti che devono raggiungere la stazione ferroviaria, correndo ovviamente il rischio di incidenti che, fortunatamente non si sono verificati.

Il cambio di viabilità è stato fortemente voluto da parte della cittadinanza che ha anche promosso una raccolta firme, ma questo nuovo cambiamento ha disorientato alcuni automobilisti e turisti che, colti impreparati, hanno sostato in contromano sulla via d’accesso, o peggio ancora effettuato manovre azzardate per sgomberare l’incrocio. La speranza è che, con il passare dei giorni, cittadini, automobilisti e turisti possano abituarsi al cambiamento ed evitare di ingombrare, erroneamente, la corsia d’accesso alla piazza con tutti i rischi che ne potranno conseguire.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium