Politica - 17 luglio 2018, 07:11

Vallecrosia: Dennis Perrone entra il Consiglio comunale, ufficializzato il passaggio con Marilena Piardi

Il Consiglio di ieri sera è stato fortemente voluto dalla minoranza per discutere di “Mancanze e lampanti errori della nuova Amministrazione”. Così ha affermato l’opposizione chiamando a raccolta il Sindaco, la sua maggioranza e i cittadini.

Vallecrosia: Dennis Perrone entra il Consiglio comunale, ufficializzato il passaggio con Marilena Piardi

Dennis Perrone è il nuovo consigliere comunale di maggioranza di Vallecrosia. Il Consiglio, convocato ieri sera nella Sala Polivalente, ha ufficializzato le dimissioni di Marilena Piardi a favore di quest’ultimo. Il passaggio era già stato annunciato qualche tempo fa dal Sindaco Armando Biasi, nella prossima sessione di Consiglio sarà il turno di Massimiliano Galeotti. La Piardi resta assessore e Vice Sindaco del Comune di Vallecrosia, mantenendo tutte le deleghe che le sono state assegnate. 

Il Consiglio di ieri sera è stato fortemente voluto dalla minoranza per discutere di “Mancanze e lampanti errori della nuova Amministrazione”. Così ha affermato l’opposizione chiamando a raccolta il Sindaco, la sua maggioranza e i cittadini. “La nostra richiesta di Consiglio comunale sulle linee programmatiche - ha detto Fabio Perri - nasce dalla lettura del vostro programma. Visto che sono stati fatti due incontri pubblici questa convocazione voleva essere un modo per avviare una grande apertura collaborativa, ma se non vi é la volontà di far questo ne prendiamo atto.

Ho interpretato il metodo partecipato come uno strumento interessante, ma sul quale devono esserci alcune linee guida. Mi piacerebbe sentire le idee che avete in merito alla città, se dobbiamo partecipare ditecele, se dobbiamo apprenderle dai giornali allora bypassate il nostro ruolo". Linee programmatiche di cui si discuterà in un Consiglio comunale dedicato e appositamente convocato dall’Amministrazione che ha 90 giorni per illustrarle: “Non si può parlare di correttezza - ha detto il primo cittadino - e poi farmi fare un atto che non risponde al regolamento.” 

Tra le interpellanze discusse anche due relative al centro storico in merito alle dimissioni dell’Assessore Biancheri da Presidente dall’Associazione del Borgo Antico. “Le ho già presentate il 3 luglio” ha detto quest’ultima alla minoranza, dopo la richiesta avanzata per incompatibilità con il suo ruolo istituzionale. Gianfranco Peretti è il nuovo Presidente. A questa si è aggiunta l’interpellanza relativa ai dispositivi di sicurezza che, secondo la minoranza, l’Amministrazione non avrebbe rispettato per la Sagra della carne alla brace. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU