Eventi - 17 luglio 2018, 08:31

Diano Borello: venerdì prossimo alla chiesa di San Michele Arcangelo le letture poetiche di Pino Petruzzelli

Sarà accompagnato da Riccardo Bonifacio restauratore, Giacomo Montanari storico dell'arte e dai musicisti Alessandro Barlucchi e Julyo Fortunato che eseguiranno brani di Paganini e Berio.

Diano Borello: venerdì prossimo alla chiesa di San Michele Arcangelo le letture poetiche di Pino Petruzzelli

Il Comune di Diano Arentino e la Pro Loco Alta Valle Dianese organizzano una serata speciale. Pino Petruzzelli attore, autore, regista, da sempre lavora per mettere la cultura al servizio di importanti cause.

Quest'anno attraverserà la Liguria con lentezza, in un viaggio che toccherà volutamente i luoghi marginali fuori dalle rotte turistiche, in una ricerca accurata volta a scoprire opere di artisti famosi di cui, però, pochi conoscono l'esistenza, custoditi gelosamente nelle chiese e nei borghi liguri.

Venerdì alle 21, nella chiesa di San Michele Arcangelo a Diano Borello, darà vita ad un evento unico avvicinando quanti sono sensibili all'arte in ogni sua sfaccettatura alla straordinaria opera di A. Brea, il Polittico di San Michele Arcangelo. Petruzzelli interpreterà brani di scrittori e poeti che in questa terra sono nati e che l'hanno attraversata quali Cardarelli, Novaro, De Amicis.

Sarà accompagnato da Riccardo Bonifacio restauratore, Giacomo Montanari storico dell'arte e dai musicisti Alessandro Barlucchi e Julyo Fortunato che eseguiranno brani di Paganini e Berio. L'ingresso è gratuito, seguirà rinfresco. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU